venerdì 19 settembre 2014

Champions, ufficiale: finale 2016 a San Siro.

L'Uefa ha deciso: lo stadio milanese ospiterà per la quarta volta l'atto conclusivo della principale competizione continentale.

18 SETTEMBRE 2014 - MILANO

Ora è ufficiale: la finale della Champions League del 2016 si giocherà a San Siro. Lo ha deciso a Nyon il comitato esecutivo dell'Uefa che ha assegnato a Milano per la quarta volta nella storia l'atto conclusivo della principale competizione continentale. Basilea (Svizzera) sarà invece la sede della finale di Europa League, mentre la Supercoppa Europa avrà luogo a Trondheim,
in Norvegia.

I PRECEDENTI

Solo in una delle tre precedenti occasioni a San Siro ha
giocato e fatto festa una squadra milanese: nel 1965 l'Inter si laureò campione d'Europa battendo 1-0 il Benfica. Nel 1970 il Feyenoord ebbe la meglio sul Celtic, mentre nel 2001 il Bayern beffò il Valencia ai rigori. Per sognare la finale in casa, Milan e Inter devono dunque qualificarsi alla Champions al termine di questa stagione.

STADIO
Premiati, dunque, gli sforzi del Comune che insieme a Milan e Inter investirà nel prossimo biennio altri 20 milioni di euro (oltre ai 20 già spesi nei due anni precedenti) per la riqualificazione dell'impianto. Nel dettaglio i soldi serviranno per il completamento della riqualificazione dei bagni, del settore stampa, degli sky box e la risagomatura del primo anello arancio. "Avere la finale della Champions League a San Siro, nella Scala del calcio, in quello che tutti definiscono come uno degli stadi più belli del mondo, ci rende pieni di orgoglio - ha detto il sindaco Giuliano Pisapia - perché premia l'impegno e il lavoro di tutti in questi anni anche in ambito sportivo".

notizia completa qui

Nessun commento:

Posta un commento