martedì 9 dicembre 2014

Beppe Grillo torna in scena con un tour mondiale. Il primo spettacolo a New York

Il leader 5 stelle sarà negli Stati Uniti il 15 marzo prossimo. Nella primavera 2014 era già tornato sul palco con lo spettacolo "Te la do io l'Europa", ora dopo il passo indietro da guida politica del Movimento (anche se resta il garante) il nuovo progetto

Un tour mondiale che parte da New York il 13 marzo 2015. Sarà il Town Hall di Manhattan a ospitare “Rabdomante”, lo spettacolo del leader del Movimento 5 stelle che dal prossimo anno sarà in giro per il mondo. Beppe Grillo torna sul palco e questa volta non sarà per un comizio. Se nei giorni scorsi si era detto “stanchino” e pronto a lasciare il passo a 5 deputati alla guida del Movimento (il cosiddetto “direttorio”
), ora si scopre il suo progetto per i prossimi mesi. Niente di nuovo in realtà: già nel 2014 e poco prima delle elezioni Europee, il comico era tornato ad esibirsi nei palazzetti e nei teatri d’Italia con lo spettacolo “Te la do io l’Europa”. Un ritorno alle origini che arriva in un momento di passaggio per il Movimento 5 stelle. Nessun comizio per le Regionali in Calabria e in Emilia Romagna, nuove espulsioni e la delega di responsabilità ad alcuni portavoce potrebbero essere i sintomi di un graduale allontanamento dalla politica. Anche se Grillo ci tiene a mantenere il ruolo di garante del progetto politico che lui stesso ha creato.

I biglietti per il nuovo spettacolo sono già disponibili in rete. “Il tour è dedicato al nuovo mondo a colori che ci aspetta”, si legge nella presentazione dello spettacolo. “Rabdomante è colui che cerca. Che coglie i segnali del cambiamento e li anticipa. Tutto quello che sta già accadendo ora ci sta portando nel futuro. Dalla robotica, alla genetica, alla politica, tutto sta cambiando e noi ci siamo dentro. Rabdomante lo racconta in anteprima. Una boccata di ossigeno e di ottimismo”. Altre tappe per ora disponibili: il 22 marzo al Shepherds Bus Empire di Londra; il 27 marzo a Colonia, al Theater am Tanzbrunnen; il 29 a Fellbach; il 14 aprile a Monaco, al Circus-Krone-Bau. I biglietti per la prima a New York vanno da un minimo di 45 a un massimo di 60 dollari. A Londra i prezzi si aggirano tra i 31 e le 38 sterline; in Germania si va dai 29 ai 55 euro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/06/m5s-grillo-torna-in-scena-tour-mondiale-prima-new-york/1255368/

Nessun commento:

Posta un commento