giovedì 5 marzo 2015

Lega: i fedelissimi di Tosi se ne vanno

Toscani e Baggio escono dal gruppo della Lega Nord in Consiglio regionale e formano «Impegno veneto».

VENEZIA: i fedelissimi di Tosi anticipano lo strappo. E’ stata depositata presso l’ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Veneto la richiesta di Luca Baggio, già presidente della Liga Veneta, e di Matteo Toscani, punto di riferimento del sindaco di Verona nel Bellunese, richiesta di costituire un nuovo gruppo in consiglio regionale denominato «Impegno veneto».

Del gruppo farà parte anche Francesco Piccolo, ex Forza Italia e autore del celebre emendamento per l’introduzione del ballottaggio per la legge elettorale. Toscani e Baggio lasciano il gruppo della Lega Nord anticipando così in consiglio regionale la scissione di Tosi data per imminente nel consiglio nazionale della Lega
previsto per domani, giovedì.

«L’uscita dei due consiglieri dal gruppo della Lega in consiglio regionale rientra nelle regole della democrazia. Tempo fa un altro consigliere era uscito. Immagino che questa campagna elettorale e l’avvicinamento alla data fatidica del voto ponga delle questioni anche più intime in ognuno e quindi ognuno deciderà cosa fare del proprio futuro». Lo ha detto mercoledì mattina il governatore del Veneto Luca Zaia commentando l’uscita dal gruppo della Lega Nord di due consiglieri regionali, a margine di una conferenza stampa organizzata all’ospedale di Camposampiero (Padova).

informazione completa qui


Nessun commento:

Posta un commento