Il marchio, di proprietà del gruppo Colussi, ha deciso: da luglio 2015 solo olio di girasole
di Isidoro Trovato
Per alcuni è un nemico, per altri un semplice ingrediente. Di certo c’è che l’olio di palma, usato soprattutto dall’industria alimentare, è finito nell’occhio del ciclone. L’accusa è soprattutto quella di favorire il deforestamento nei paesi produttori di olio che preferiscono incentivare la produzione intensiva delle piantagioni di palma.
E così, in attesa di avere dati certi, il marchio Misura ha deciso di eliminare l’olio di palma dai propri prodotti. Il brand, di proprietà del gruppo Colussi, ha deciso di seguire la sua vocazione «sperimentale» e la sua competenza nello sviluppo di prodotti con benefit nutrizionali precursori e anticipatori di trend alimentari. Nasce così la scelta dell’eliminazione dell’olio di palma e la sua sostituzione con olio di girasole che è già avvenuta in tutti i tipi di cracker e nelle fette biscottate. Progressivamente tutti i prodotti del marchio saranno adeguati alla nuova ricetta:
da luglio in poi sarà la volta dei biscotti mentre da novembre anche le merendine saranno commercializzate senza olio di palma. Da luglio 2015 tutti i nuovi prodotti recheranno sulle confezioni il flash «senza olio di palma».
Spiega Massimo Crippa, Direttore commerciale di Misura: la sostituzione dell’olio di palma con olio di girasole ha determinato un vantaggio dal punto di vista nutrizionale, senza alcuna penalizzazione del gusto dei nostri prodotti
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