ABOUT SALVATORE TAMBURRO




Salvatore Tamburro, classe 1980. Nasce a Napoli e vive a Portici, comune vesuviano in provincia di Napoli.  Le sue origini derivano da padre napoletano, di Torre Annunziata (NA), e da madre americana, di Philadelphia (U.S.A.).
Dopo il liceo scientifico decide di intraprendere gli studi economici presso l'Università Parthenope di Napoli, iscrivendosi al corso di laurea Economia e Commercio, dove terminerà il suo percorso di studi discutendo una tesi dal titolo "Bankitalia, Signoraggio e Nuovo Ordine Mondiale", documento che fu e resta tuttora oggetto di discussione dentro e fuori il mondo accademico.
Prima tesi di laurea in Italia ad affrontare il tema del signoraggio bancario.
Dopo la laurea intraprende il praticantato come commercialista\revisore dei conti ed avvia la libera professione di consulenza fiscale e tributaria rivolta a società di persona, società di capitale e persone fisiche, occupandosi anche di contenziosi bancari.
E' autore del libro "La Via del Denaro" (edizioni Nexus, 2010) che spiega la truffa del signoraggio e il sistema economico in cui viviamo, retto da un'oligarchia composta da banche, istituzioni sovranazionali e multinazionali.
Nel 2012 ha pubblicato il libro "Non è crisi, è truffa!" (EdizioniSI), spiegando che ciò che fanno passare agli occhi della gente come crisi, in realtà non è altro che la conseguenza di operazioni ben progettate a monte dall'oligarchia al potere, ossia banche e corporation; in realtà si tratta di una truffa che grava sulle spalle della collettività, chiamata a sostenere sacrifici e misure di austerità imposte proprio dagli stessi fautori della crisi.
Nel 2013 ha pubblicato il libro "Addio al debito" (Edizioni SI), affrontando il concetto di debito pubblico, con particolare riferimento alla nascita e all'evoluzione del debito pubblico italiano, per poi entrare nel vivo della dottrina sul debito “detestabile” ed i suoi relativi casi di applicazione, verificatosi in epoche disparate ed in diverse parti del mondo.

Nel tempo libero partecipa, come relatore, a conferenze in tutta Italia che vertono su economia, finanza, geopolitica.
E' membro del C.S.M. (Centro Studi Monetari), presieduto dal prof. Nino Galloni, dedicato all'elaborazione ed alla divulgazione di materiale di supporto alla comprensione dei sistemi monetarie e bancari.
E' co-fondatore del Movimento D.D.S.M. (Democrazia Diretta & Sovranità Monetaria) e del Movimento 16-G, nati dall'esigenza di diffondere, attraverso manifestazioni, articoli e convegni, la reale struttura del sistema socio-economico in cui si vive, ossia un sistema bastato sulla moneta-debito in cui il popolo è stato privato del potere di sovranità monetaria e soggiogato alle imposizioni di una ristretta èlite di banchieri, capitalisti e politici

Non e' crisi, e' truffa!: capitolo 3 del libro di S. Tamburro

1 commento:

  1. Spero che ti possano ascoltare molta febbre. Sono d'accordo con te...

    RispondiElimina