mercoledì 1 giugno 2016

Ai britannici piace vegan: quadruplicati in 10 anni

Crescono i britannici che scelgono uno stile di vita vegan. Come riportano i maggiori quotidiani nazionali, in 10 anni i cittadini del Regno Unito che hanno scelto un’alimentazione totalmente vegetale sono aumentati del 360% e adesso sono circa l’1% della popolazione. A dirlo un sondaggio di Ipsos MORI condotto su circa 10 mila persone e commissionato dalla Vegan Society.

Venendo ai “numeri” si tratta di circa 540 mila persone contro le 150 mila del 2006. E, secondo la Vegan Society,   l’indagine dimostra che il veganismo è oggi uno degli stili di vita più in crescita nel Regno Unito. Si tratta di un fenomeno “giovane: secondo il sondaggio  il 42%dei vegani britannici ha tra i 15 e i 34 anni e solo il 12% sopra i 65. Che soprattutto si impone nei centri urbani e in special modo nella capitale: l’88% vive in città e ben il 22% a Londra.


Secondo il Sun la tendenza della crescita di chi sceglie uno stile vegan è confermata da altri dati economici e dall’”impennata di “prodotti vegani disponibili nei supermercati e negozi di caffè”. Un esempio su tutti: nei supermercati Tesco la domanda di prodotti di origine vegetale sostitutivi alla carne è in crescita del 30% all’anno.

http://veggoanchio.corriere.it/2016/05/18/ai-britannici-piace-vegan-360-in-piu-in-10-anni/

Nessun commento:

Posta un commento