giovedì 11 dicembre 2014

Il Bilancio Partecipativo. Un confronto tra le esperienze di Porto Alegre e Grottammare - tesi di laurea II livello (specialistica)



autore Fabio Cocas

L’obiettivo di questa tesi è di individuare quegli elementi che hanno permesso all’esperienza di Porto Alegre di riscuotere un’approvazione sempre maggiore da parte della popolazione, permettendo al progetto di continuare e di evolversi ininterrottamente durante questi venti anni. Naturalmente gli elementi che riusciremo a trovare non possono avere la capacità di spiegare un fenomeno di grandi dimensioni come quello del Bilancio Partecipativo, ma, probabilmente, ci potranno essere d’aiuto per avere una chiave di lettura e di analisi. Inoltre, cercheremo di verificare se tali caratteristiche sono riscontrabili anche in altre esperienze di successo e
, in particolar modo, nell’esperienza italiana del comune di Grottammare. Da questo confronto potremo capire se effettivamente questi elementi spiegano il successo di tali processi anche se attuati in contesti diversi.

cliccare la fonte per scaricare la tesi integrale

http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=37281



Nessun commento:

Posta un commento