venerdì 19 dicembre 2014

Resoconto Betting Exchange Tour: Firenze

La prima tappa del Betting Exchange Tour di Firenze ha avuto un resoconto molto positivo sia per l'affluenza di pubblico ( di cui oltre il 90% era costituito da trader), che per l'interesse mostrato dai partecipanti con le numerose domande giunte durante tutto l'evento ai relatori riguardanti il betting exchange e il trading sportivo.
Si ricorda che la tappa di Firenze del Betting Exchange Tour si è tenuta sabato 29 novembre 2014 dalle ore 14.45 alle ore 19.30 presso il Boscolo Hotel Astoria.
La giornata ha avuto inizio con la presentazione e alcune interessanti osservazioni sul trading sportivo da parte di Giuseppe di Vittorio, stimato giornalista della redazione di Class Editori.

La prima parte è stata introdotta dal Presidente di Assotrader Leonardo Gioacchini che ha evidenziato le potenzialità del trading sportivo e i suoi vantaggi rispetto a quello tradizionale.
L'illustrazione di un ladder verticale di un mercato reale ha visto l'enorme interesse dei partecipanti che hanno fatto diverse domande, cercando di capire nel dettaglio le dinamiche di movimento delle quote, e come si fa scalping nel betting exchange
.
Si sono mostrate inoltre alcune particolare situazioni che si verificano nel mercato con reali guadagni conseguiti che hanno visto le persone entusiaste delle potenzialità di questa nuova forma di trading.
La seconda parte è stata curata dall'Ing. Gianluca Landi, esperto sport trader, che ha mostrato alcune interessanti strategie da applicare nel betting exchange e cosa si deve fare per diventare uno sport trader.
Dopo la pausa è interventuo il dott. Gianpiero Lamanna che ha chiarito le differenze tra uno scommettitore classico e uno sport trader e ha portato la sua esperienza di quotista per alcuni bookmaker importanti: ha tracciato il profilo di uno scommettitore classico perdente, vedendo molte persone presenti in sala riconoscersi in questa descrizione.
L'ultima parte, sicuramente la più seguita e interessante, ha visto una seduta di scalping sportivo in diretta eseguita da Gianluca Landi sull'anticipo della partia di serie A tra Sassuolo e Verona. Lo scalping è iniziato dopo la presentazione di Traderline, il primo software per il Betfair Exchange italiano.
L'operatività di scalping è stata eseguita sull'under 1.5 primo tempo, in quanto durante la presentazione di Traderline, il Verona è passato in vantaggio.
Durante la fase finale del match, entrando nei giusti momenti (a basso rischio) sono state fatte fatte diverse operazioni che hanno portato un utile finale del 26% sul capitale investito. I partecipanti sono rimasti colpiti dalla possibilità di realizzare in circa 10 minuti di trading, con un bassissimo grado di rischio, il 26%!
Finito il primo tempo della partita i relatori hanno risposto a tutte le domande dei presenti e Di Vittorio ha chiuso l'evento dando appuntamento alla prossima tappa del Betting Exchange Tour.

http://bettingexchangeitalia.net/index.php/betting-exchange-news/ultime-notizie/175-betting-exchange-tour-firenze-resoconto-trading-sportivo.html

Nessun commento:

Posta un commento