lunedì 18 gennaio 2016

Come raddrizzare lo schermo, niente panico....

Sei nel panico più totale. Hai lasciato il PC in balia di tuo fratello per qualche minuto e quando sei tornato hai trovato il desktop sottosopra… nel vero senso della parola! Le icone sono tutte e a testa in giù, la barra delle applicazioni si trova in cima allo schermo e tu sei lì da due ore cercando di sistemare quello che il tuo amato fratellino ha combinato in meno di cinque minuti.

Non ti preoccupare! Anche in questo caso, la soluzione è più semplice di quello che puoi immaginare e te lo dimostrerò con questa rapidissima guida su come raddrizzare lo schermo del PC. Leggila e in poco più di due click riuscirai finalmente a sistemare l’orientamento del desktop sul tuo computer.

Se utilizzi Windows 7 e vuoi sapere come raddrizzare lo schermo del PC, tutto quello che devi fare è recarti sul desktop, fare click destro in un punto della scrivania privo di icone e selezionare la voce Risoluzione dello schermo dal menu che compare.

Nella finestra che si apre, seleziona l’opzione Orizzontale dal menu a tendina Orientamento e clicca prima su Applica e poi su OK per far tornare lo schermo del tuo computer nella posizione orizzontale standard.

In alternativa, potresti anche disporre il desktop in verticale oppure in orizzontale con visualizzazione a specchio (capovolta) ma si tratta di opzioni da usare solo in casi particolari.


Se vuoi raddrizzare lo schermo del PC ma non utilizzi Windows 7, puoi rivolgerti al pannello di controllo della scheda video montata sul computer. Ad esempio, se il tuo PC è equipaggiata con una scheda grafica ATI puoi accedere alla configurazione del monitor facendo click destro in un punto “vuoto” del desktop e selezionando la voce Catalyst Control Center dal menu che compare.

Nella finestra che si apre, attiva la visualizzazione avanzata del pannello, seleziona il menu Grafica che si trova in alto a sinistra e recati nella sezione Desktop e schermi. A questo punto, clicca sulla freccia nera collocata in alto a destra e seleziona la voce Ruota > Orizzontale dal menu che si apre per ripristinare l’orientamento standard del desktop.

Anche nel pannello di controllo delle schede grafiche Nvidia ci sono opzioni simili, basta recarsi nella sezione Schermo > Ruota schermo e selezionare l’orientamento desiderato

http://www.aranzulla.it/come-raddrizzare-lo-schermo-25977.html

Nessun commento:

Posta un commento