giovedì 12 maggio 2016

TELEFONI CELLULARI E WIFI: DANNO BIOLOGICO AL DNA

Che effetto possono avere telefoni cellulari e wifi sulla nostra salute? Il Prof. Nicola Limardo, esperto di fisica quantistica, risponde a questo quesito.

Il Prof. Nicola Limardo: “Il telefonino è uno strumento di cui tutti abbiamo bisogno. Da lì nasce la voglia di trovare una soluzione a un problema, un problema che tutti conoscono e nessuno ne parla. I produttori dei telefonini in tutti i fogli d'istruzioni scrivono: tenete il telefono a 1-2 cm di distanza dal corpo, non in mano; è uno strumento d'emergenza. Perché c'è un fenomeno che loro lo sanno e che noi abbiamo seguito: l'emissione di un fotone di tipo Gamma (molto piccolo), essendo a contatto, può darmi un danno biologico al DNA.
Parliamo di danno biologico al DNA, non di danno sanitario, quindi non parliamo di tumore. Che poi questo diventi un tumore, non lo sappiamo, nessuno può dirlo, ecco perché c'è questa incertezza - perché non lascia tracce nel tempo il campo elettromagnetico. Quindi se noi diciamo: ti è venuto un tumore dopo 10 anni, qual'è la causa non lo sappiamo.

Il danno biologico viene generato dalla batteria del telefono, che pochi sanno. Riducendo il campo elettromagnetico al telefonino mettendo uno schermo, il danno aumenta paradossalmente perché il telefonino fa più fatica collegarsi con il ripetitore, deve "urlare" di più. Quindi in un area dove si prende meno la linea il danno è maggiore.”

Questa video-intervista è stata realizzata durante il Congresso e Dibattito Internazionale Be4Eat 2015 tenutosi a Abano Terme.

http://www.veggiechannel.com/video/scienze-medicina-salute-alimentazione/telefoni-cellulari-wifi-nicola-limardo

Nessun commento:

Posta un commento