martedì 19 settembre 2017

MINACCIATO il candidato premier M5S GIANMARCO NOVI: attento a come ti muovi, sappiamo dove abiti e possiamo spaccarti le gambe

Monza, lettera minatoria a consigliere grillino per l'autodromo: «Ti spezziamo le gambe»



Minacce e insulti a un consigliere comunale di Monza del Movimento Cinque Stelle. Lunedì sera, in Consiglio comunale Gianmarco Novi ha ricevuto una lettera minatoria anonima relativa ad alcune sue prese di posizione sul «tempio della velocità» brianzolo



 Il testo è inequivocabile: «Stai molto attento a quello che fai e dici sull’autodromo – scandisce la lettera -. Attento a come ti muovi, sappiamo dove abiti e possiamo spaccarti le gambe quando vogliamo»




 L’episodio, già denunciato alla polizia, ha suscitato preoccupazione e attestati di solidarietà da parte del sindaco, Roberto Scanagatti, della giunta e di tutta l’aula.
PREOCCUPAZIONE - «Sono preoccupato – commenta Novi -ma anche infastidito. In relazione all’autodromo ho sempre sollecitato una verifica per capire se fosse economicamente vantaggioso per la città e così come sostiene il Movimento, ritengo che la sua permanenza nel Parco debba essere decisa con un referendum. Tuttavia, i toni della lettera mi sembrano sproporzionati rispetto a quanto ho detto»

 L’autore si descrive come «un praticante dello sport automobilistico e grosso imprenditore» e, oltre alle minacce, nel testo ha aggiunto anche numerosi insulti.

M5S SI DIFENDE - «Chi ha scritto quelle parole non ha capito il senso della nostra posizione – aggiunge Nicola Fuggetta, capogruppo in aula del Movimento -. In aula non abbiamo mai assunto posizione intransigenti». Fra i politici locali che hanno dimostrato vicinanza a Novi compare Martina Sassoli, assessore provinciale all’Ambiente del Pdl. «Indipendentemente dalle idee che possono e devono essere diverse per lo sviluppo di un contraddittorio sano e proficuo – dice l'assessore -, trovo assolutamente inaccettabile che nella nostra città possano avere luogo simili episodi»

 Dimostrazione di vicinanza anche dal consigliere regionale del M5S, Gianmarco Corbetta: «A nome del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle della Lombardia esprimo massima solidarietà al nostro grande consigliere comunale di Monza, Gianmarco Novi. Gianmarco non ti preoccupare, siamo tutti al tuo fianco, non ci fermeranno mai»

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/13_luglio_30/minacce-consigliere-comunale-monza-gianmarco-novi-2222405812908.shtml

Nessun commento:

Posta un commento