lunedì 11 febbraio 2019

Capo Uil Barbagallo, quello della crociera in barba ai lavoratori : "Ho fatto una minkiata"

Ma dov’eravate?

A Capo Nord

E com’era Capo Nord?

Ricordo che faceva freddo e c’era vento

Al nord fa freddo

A me la nave non piaceva e non me ne vergogno a dirlo:
 soffro di mal di mare
E di quelle scampagnate in acqua non capivo la ragione
Purtroppo quel che è fatto è fatto Segretario Carmelo Barbagallo: da oggi lei è il capo del sindacato in crociera
 La Uil tra le onde

Che minchiata che abbiamo fatto

Molte crociere, molte minchiate
Ma anche molte trattative sindacali

Erano i compagni dei trasporti e quelli della pubblica amministrazione
 Spingevano per lo sciopero ma Angeletti aveva un’altra linea
E fu trovato quel modo per discutere con un po’ di calma

Helsinki?

Non ricordo di essere andato a Helsinki

Capperi, è bellissima
 E San Pietroburgo?

Mi pare di sì

E trattavate per tutti i giorni della crociera?
Ma guarda un po’ se uno come me a sessantanove anni dev’essere trattato per chi brigava per fregarsi le vacanze a spese del sindacato

Lei non brigava, era il numero due e ha risposto al comando dell’allora numero uno Bisognava fare la crociera e basta
Crociera per finta, lavoro invece

Mica tutto il giorno si lavorava..
Le discussioni duravano due MASSIMO tre ore
ma si riteneva che quel clima vacanziero potesse agevolarle (secondo me no)
Però lei, Barbagallo, è qui a risponderne

Altroché se ne rispondo! 
Vado ovunque mi chiamino, cerco io di incontrare gli iscritti e sono io a scusarmi
 L’errore è stato grande, ma le mie mani sono pulite..

Intanto però c’è questa grana dell’imputazione

Mah

Appropriazione indebita
Staremo a vedere

Gli avvocati chi li paga?
 Lei o la Uil?

Ancora non hanno chiesto soldi

Io le suggerirei di non farli pagare al sindacato

Ma guarda che mi doveva accadere!

Amsterdam?

No
Copenaghen sì

Costa Favolosa, una nave coi fiocchi
Pensi che mia moglie restava in cabina quasi sempre
Ha un’età e le passeggiate la stancano non la rilassano

Già Renzi vi sopporta poco, e a lei per niente proprio

La prima volta che mi vide disse: e lei chi è?

Volle pungerla nella dignità. Atto offensivo.

Però piano piano imparerà a conoscermi. Io sono un sindacalista vero, alle mani ho i calli, vengo da una famiglia poverissima e ho provato tutti i mestieri.

Sembrate vecchi, siete vecchi

Questa è la sua opinione!

È quella di Renzi, sto solo riportando.

Però l’altro giorno ci ha convocati e quando mi ha salutato gli ho detto: ha visto che ora ricorda come mi chiamo?

Comunque queste crociere nel Mare del Nord zeppe di sindacalisti sono un bel pasticcio

In verità avevano la funzione di raffreddare il clima, agevolare una posizione comune interna, far comprendere e approfondire la linea della segreteria che non voleva difendere ad ogni costo il pubblico impiego

Ma le riunioni in sede?

Si fanno ma hanno un’altra intensità
Perché noi siamo sempre a riunirci
Finisce una e riprende l’altra
 A volte nemmeno condensi, approfondisci, introietti

Consolidi

Realizzi

La vita è una riunione

Esattamente

Si apre un tavolo, si chiude un tavolo

Ma io giro l’Italia, io non sto fermo un attimo
 A me piacciono le fabbriche, piace l’odore di chi fatica, le mani che ti stringono, gli occhi che ti guardano

Lei ha il profilo del sindacalista tutto d’un pezzo
Resta purtroppo la crociera..

E diamine:
 le ho detto che è stata una fesseria, che mi scuso con tutti

È palermitano.

Di Termini Imerese.

È stata una minchiata.

Una doppia minchiata.

Costa Deliziosa, nave di lusso

E vabbè
Terra dei Vichinghi, crociera di lusso

Non esageriamo

Succede ai migliori podisti di incespicare

Proprio a me, proprio a me!








http://www.antonellocaporale.it/2016/09/25/carmelo-barbagallo-segretario-uil-la-crociera-fu-una-minchiata-ma-cosi-si-raffreddava-il-clima/

Nessun commento:

Posta un commento