venerdì 1 febbraio 2019

Landini nomina ambasciatrice CGIL Susanna Camusso: lui non lavora dal 1985, lei mai..

Il neosegretario della CGIL ha mandato un messaggio alla segretaria uscente, Susanna Camusso:
 "Susanna - afferma Landini - non solo è importante che tu rimanga nella Cgil ma lo dico e ti chiedo di rimanere in Cgil e di avere un ruolo preciso
Ti chiedo, ti propongo, due deleghe molto precise:
 continuare la battaglia che a nome della Cgil hai fatto e che ti ha portato vicina al sindacato mondiale, dobbiamo continuare per vincerla

Lo slogan ’proletari di tutto il mondo unitevì non è del secolo scorso ma ciò che dovremmo perseguire

Susanna gira per rappresentare la Cgil e per rappresentare questa battaglia:
 un’ambasciatrice sindacale che gira per il mondo

 La seconda delega è quella legata al genere e alla cultura del genere"

Il neo-segretario della Cgil ha messo nel mirino il ministro degli Interni:
 "Noi siamo quelli che vogliono cambiare questo Paese, non Salvini, perchè abbiamo una diversa idea di società e invece Salvini, la Lega, ci sta portando indietro"
Poi intervenendo al congresso del sindacato attacca anche Di Maio e lancia la sfida ai due vicepremier: "Parlano di lavoro senza aver mai lavorato o essere stati poveri"
Parole pesanti che di certo accenderanno lo scontro tra il sindacato "rosso" e il governo Landini ha poi attaccato ancora il titolare del Viminale:
 "Visto che Salvini è stato eletto in Calabria, a me è capitato di visitare la baraccopoli di San Ferdinando
 Vivono in condizioni disumane, a livello dello schiavismo
 Come si fa ad alzarsi la mattina e mettere la nutella sulle fetta biscottate, dire due cavolate, fare un tweet e non porsi il problema che c'è un sistema fondato sullo sfruttamento?"









3 commenti:

  1. I sindacati da tempo hanno remato solo nei loro interessi e contro i lavoratori,ma adesso la Cgil è andata proprio oltre,il nuovo eletto si è chiaramente presentato come futuro leader politico.Altro che interesse dei lavoratori,questo Landini sfruttando i soldi dei poveri illusi che hanno mantenuto l'iscrizione al sindacato ,si sta asfaltando la strada per passare alla politica.

    RispondiElimina
  2. Sembrate una compagnia teatrale!Ricicla,ricicla tanto si sa che siete sempre gli stessi a tirare i fili delle marionette. Finchè ce n'è...viva il re,quando non ce n'è più viva monsù!

    RispondiElimina
  3. Compagnuzzo, forse ti scordi, che fino a qualche mese fa, al governo c'erano i tuo amici del PD e addirittura per 4 governi abusivi. Pertanto o ti informi o stai zitto!!

    RispondiElimina