mercoledì 9 aprile 2014

Casaleggio ricoverato e operato per un edema al cervello

Come sta Casaleggio? Fuori dall’hotel in via dell’Orso, zona Brera, dove Beppe Grillo ha riposato dopo lo show tenuto lunedì sera a Milano, le domande vanno tutte in una direzione. Perché lo spavento è stato tanto. Gianroberto Casaleggio, con Grillo fondatore e guru del Movimento 5 Stelle, è ricoverato da sabato al Policlinico di Milano: la notizia è trapelata solo lunedì. Lo scrive Repubblica, nell’edizione di oggi martedì 8 aprile. Secondo il quotidiano diretto da Ezio Mauro, Casaleggio «è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. La moglie Sabina Del Monego ha chiesto il silenzio stampa; i medici e la direzione sanitaria dello storico ospedale milanese hanno rispettato la sua decisione, mantenendo il massimo riserbo»
.
Nella mattina di martedì, Grillo risponde a tono: «Si è svegliato e ha parlato in rumeno perfettamente». Lo andrà a trovare? «Mah, adesso vediamo...se se la sente... Ha la pelle dura». Casaleggio, che compirà 60 anni ad agosto, è fuori pericolo.
Il Corriere ha potuto accertare che Casaleggio è stato operato sabato: l’intervento è durato 2/3 ore, poi il fondatore dei 5Stelle è stato in rianimazione per qualche ora, prima di essere spostato in reparto, dove è ancora ricoverato, in una stanza singola. La buona notizia è che è vigile e sveglio. Tanto che i medici, secondo l’Adnkronos avrebbero fatto sapere che «uscirà dall’ospedale nel giro di qualche giorno». Il cofondatore di M5S «non ha piu’ nessun problema», ha chiesto che si mantenesse massimo riserbo sulla vicenda, tanto che c’e’ chi ipotizza che saranno poche le visite a Casaleggio, comunque sempre di persone intime. L’imprenditore viene definito «lucidissimo».
Anche tra i parlamentari del Movimento la notizia non è ancora circolata, se non nella ristrettissima cerchia di fedelissimi ormai di casa alla Casaleggio Associati».
Con un fisico già provato nell’ultimo anno, pare che il leader del M5S nel giro di quattro giorni potrà lasciare il letto d’ospedale e tornare nella sua abitazione milanese in zona Fiera, dove dovrà rispettare un periodo di convalescenza.

notizia completa qui

Nessun commento:

Posta un commento