sabato 19 aprile 2014

Le accuse di Daniele Martinelli a Messora e Biondo

Daniele Martinelli lascia il gruppo di comunicazione alla Camera del MoVimento 5 Stelle. L’attivista bergamasco non ha “superato il periodo di prova di tre mesi”, come scrive lui stesso, ma sul suo blog ne ha per tutti e di più. Dice che gli è stato detto che nel posto era sprecato:
Non ne ho avuto dubbi fin dai primi giorni, quando mi sono trovato in rotta di collisione con Nicola Biondo, il responsabile della comunicazione a Montecitorio nominato al mio posto. Pretendeva chiudessi il mio profilo Facebook e pure il blog per “eccesso di trasparenza”, sotto la costante minaccia di chiedere le mie dimissioni col solito refrain: “Ricordatevi: prima che salti io, saltate voi“.
Martinelli continua regalando complimenti a destra e a manca:
Non posso sapere come la pensava Biondo su alcune proposte che gli inviavo via mail, perché manco a quelle rispondeva. Lui è un cronista di carta stampata che non ha la più pallida idea di come funzioni un gruppo liquido avvezzo alla rete. Dev’essere per ciò se il capo della comunicazione alla Camera passava le sue giornate al Senato alle calcagna di Claudio Messora, il Piccolo Becchi, che in luglio, nell’unico scambio di mail che c’è stato, dopo avermi dato del lavativo, in visione a tutto il gruppo comunicazione e ai capigruppo di Camera e Senato, vergava:
“Con il permesso di Biondo, se non muovi il culo e fai le quattro minchiate che ti abbiamo chiesto, farò in modo che tu possa andare
a prestare la tua preziosa opera là dove sicuramente non serve a nessuno (e dove potrai quindi non causare danni alle attività del MoVimento).”
In particolare sembra avercela con Claudio Messora:
Posto che potevo ritenere il capo della comunicazione al Senato persona più accorta e più umile (gliel’avevo già scritto con richiesta di scuse mai arrivate), devo ammettere di essere stato troppo ingenuo nel credere che sarebbe dovuta andare ai voti dei deputati la decisione di censurare i profili di Facebook e il blog di un componente del gruppo comunicazione. E’ proprio vero che nella vita non si finisce mai di imparare!
Anche se, fa sapere, continua a credere al MoVimento 5 Stelle:
Il Movimento 5 stelle è una realtà avanti anni luce dalle beghe di pollaio del gruppo comunicazione. Guai a chi pensa che lì dentro comandano Grillo e Casaleggio. Fosse così, probabilmente oggi sarei stato ancora al mio posto iniziale. Continuerò a sostenere e a votare il Movimento compatibilmente con gli impegni di qualche altro lavoro che troverò. A testa alta! Alla faccia di chi scriverà che sono stato silurato. A risentirci qui sul blog. E su Facebook.

http://www.giornalettismo.com/archives/1135463/daniele-martinelli-il-comunicatore-del-movimento-5-stelle-lascia-e-accusa-messora-e-biondo/

Nessun commento:

Posta un commento