mercoledì 5 novembre 2014

Fast and Furious 7, il trailer dell'ultimo film con Paul Walker



Sette capitoli, e non sentirli. Non sono molte le saghe cinematografiche a non avvertire il peso del franchise: tra le poche, Fast and Furious, film cinematografico-automobilistico che ha esordito nel 2001 con il primo episodio, diretto da Rob Cohen. Costato 38 milioni di dollari, il film d'apertura della serie ne aveva incassati oltre 200 milioni in tutto il mondo. Il successo è cresciuto nel corso degli anni: Fast & Furious 6 (2013) diretto da Justin Lin ha portato a casa la bellezza di 788 milioni di dollari. Il settimo episodio tenterà di bissare il successo. Arriverà nelle sale italiane il 2 aprile del 2015, ed è attesissimo: per via del cast femminile, sempre più nutrito (da Michelle Rodriguez a Elsa Pataky, a Jordana Brewster alla new entry Ronda Rousey, campionessa di UFC Women) ma anche perché è l'ultimo film interpretato da Paul Walker, protagonista dell'intera saga, prima della sua morte, il 30 novembre dello scorso anno
.



L'incidente (automobilistico: Walker si è schiantato a bordo di una Porsche contro un albero, e andava a più di 160 chilometri orari) ha portato a una sospensione della produzione ma poi si è rimesso mano al copione e ora il film è pronto a uscire in sala. Le riprese con Paul Walker sono rimaste nel montaggio definitivo e il suo personaggio (Brian O'Conner) ha un ruolo significativo anche in questo settimo lungometraggio.
Le auto saranno anche questa volta protagoniste assolute: tanti i modelli del passato ma tante le sportive dei giorni nostri (alcune scene sono state girate ad Abu Dhabi, uno dei paradisi moderni delle supercar). Tra le altre, una Dodge Challenger, una Subaru Impreza, una Ford Mustang classica, una Pontiac GTO, una Ferrari 458, una Bugatti Veyron, una Dodge Viper, una McLaren 12C, un'Audi R8 ed addirittura una Lykan Hypersport.
La trama ruota attorno a una (ennesima) vendetta: dopo aver sconfitto Owen Shaw (Luke Evans) e la sua banda di mercenari, Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua squadra dovranno ancora guardarsi alle spalle: il tempo della pace che tanto speravano non è ancora pronto ad arrivare. Il fratello maggiore di Owen, Ian Shaw desidera vendicarsi. Nella parte di quest'ultimo ci sarà Jason Statham, star degli action-movie. Torneranno inoltre Dwayne Johnson (ex The Rock) e Tyrese Gibson. Tra le new entry più attese svetta Tony Jaa, attore (e regista) thailandese di culto, grande esperto di arti marziali (Muay Thai, in particolare) celebre per le sue acrobazie. Grande curiosità anche per il regista James Wan, celebrato autore horror (autore di Saw – L'enigmista).

                                                   TRAILER IN ITALIANO



Nessun commento:

Posta un commento