martedì 16 giugno 2015

ZEMAN A LUGANO

Zeman è il nuovo tecnico del Lugano. Il presidente: "È convinto e determinato"
Il club svizzero ha ufficializzato l'arrivo in panchina del boemo: mercoledì sarà in Svizzera con il suo staff

L'accordo è arrivato nel pomeriggio di una domenica di giugno romana: alla fine, Zdenek Zeman ha ceduto al corteggiamento del Lugano. Dopo la non felice avventura a Cagliari, Zeman si lancia così in una nuova sfida nella Super League svizzera. Mercoledì sarà a Lugano insieme al suo staff per definire gli ultimi dettagli.

Poco prima delle 17, il Lugano ne ha ufficializzato l'arrivo con un comunicato pubblicato sul proprio sito: "Zdenek Zeman allenerà il Lugano nel campionato di Super League che si inizierà a metà luglio - si legge nel comunicato -. L'accordo tra il tecnico d'origine cecoslovacco e il club bianconero è stato raggiunto domenica pomeriggio a Roma dal presidente Renzetti. I dettagli verranno definiti mercoledì quando Zeman e il suo staff giungeranno a Lugano
".

Oltre a una rapida scheda sulla carriera e sul palmares di Zeman, il Lugano nel comunicato sottolinea come "per decisione di Zeman la preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli, salvo quelle già programmate, verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco consono alle sue idee tattiche".

"L'ho visto molto convinto e determinato nella scelta di sposare il nostro progetto, allettato da una esperienza in un calcio diverso come quello svizzero e in una società sana a tutti i livelli. Con Zeman l'accordo è stato immediato. Ci siamo visti oggi pomeriggio a Roma intorno alle quattro e in pochi minuti è arrivata la fumata bianca". Così Angelo Renzetti, presidente della società bianconera a Gazzetta.it. "Zeman ha firmato per un anno. Mercoledì insieme al suo staff sarà in Svizzera per conoscere le strutture e iniziare la nuova avventura. Ho voluto fortissimamente e a tutti i costi Zeman per riportare entusiasmo in città e nei tifosi. Lo reputo un grande allenatore: abbiamo fatto un colpo davvero importante. Il campo ci dirà se potremo sognare in grande. L'obiettivo è mantenere la categoria. Abbineremo giovani di talento a elementi rodati".

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento