martedì 11 agosto 2015

11 agosto 2015: sulle orme di Giacinto Auriti

IX anniversario della dipartita:
11 agosto 2006 – 11 agosto 2015

Programma aggiornato al 20/07/2015

Il giorno 11 agosto ricorre il nono anniversario della dipartita del Prof. Giacinto Auriti, il geniale giurista, Docente delle cattedre universitarie di Diritto della Navigazione, di Diritto Internazionale e di Filosofia del Diritto. Teorico del valore indotto della moneta, rivelò al mondo la truffa monetaria e la grande usura bancaria dando prova che a dare valore alla moneta sono i cittadini che l’accettano come mezzo di pagamento.
A dimostrazione del concetto di “Proprietà popolare della moneta”, realizzò il SIMEC, SIMbolo EConometrico di valore indotto, avvenimento che ebbe notevole risonanza, tanto che le idee dell’illustre accademico Giacinto Auriti si diffusero nel mondo.
A nove anni dalla scomparsa , i suoi amici ed estimatori vogliono ricordarlo con un breve viaggio itinerante nei luoghi che furono cari al Professore. “ Sulle ORME di Auriti” è l'annuale giornata organizzata per incontrarsi e reincontrarsi e percorrere in chiave amichevole, storica, culturale, ambientale ed anche enogastronomica tali luoghi. Un momento di comunanza e spirito di unione e conoscenza tra tutti i suoi estimatori sparsi in Italia. Ci immergeremo in alcune caratteristiche bellezze dell'Abruzzo di Auriti e durante ogni tappa verranno raccontati aneddoti del professore per farvi conoscere “l'Uomo” che era.
Occasione per trascorrere una bellissima giornata in Abruzzo, Vi invitiamo a segnare in agenda questo appuntamento e ad avvisarci della vostra partecipazione secondo le indicazioni che troverete nel programma.

Questo il programma per chi intende partecipare con le auto proprie:

- ORE 9,30 - Primo raduno dinanzi al Santuario Mariano Madonna dei Miracoli, incontro con Padre Colombano che fu amico del Professore, ( da confermare Santa Messa in suffragio di Giacinto Auriti )

-ORE10,45 - Casalbordino spiaggia, dove Auriti, durante il soggiorno estivo, trovò il fondo di bottiglia su cui erano indicati dei numeri che corrispondevano alla data di apparizione della Madonna di Fatima: 13 – 5 ( e 69) . Numeri che Auriti giocò al Lotto e vinse.

- ORE 11,45 - Sant’Eusanio del Sangro (Ch) contrada Brecciaio, visita alla Chiesa realizzata con il contributo del Prof. Auriti, dedicata alla Madonna di Fatima;
- ORE 13,00 – Guardiagrele (Ch) pranzo a carico dei singoli partecipanti, presso un ristorante della zona spesa circa 20 euro
- ORE 15,30 – Guardiagrele,visita al centro storico (casa Auriti, solo esterno), e monumento al SIMEC ; visita al cimitero dove riposa Giacinto Auriti

- ORE 18,00 – Lanciano (Ch) Santuario Miracolo Eucaristico visita al Miracolo che Giacinto Auriti ricordava ogni volta che se ne presentava l'occasione

A seguire, se richiesta, cena di gruppo partenza per il rientro.

PS - I giorni precedenti all'11 leggete questo programma, potrebbero esserci aggiornamenti.

> N.B.- IMPORTANTE MAX PUNTUALITA' al primo appuntamento 9,30 gli altri sono indicativi, vi chiediamo di inviare l'adesione nel più breve tempo possibile in modo da poterci organizzare.

Manleva:
Chi organizza declina ogni responsabilita', per sè e per i propri collaboratori, per danni a persone o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto o conseguenza della stessa.

Per ADESIONE:
Tel. con opportuno anticipo al 3346157151
Rocco Carbone moalpo@gmail.com

https://www.facebook.com/events/1010519238983015/

Nessun commento:

Posta un commento