martedì 1 settembre 2015

Russia-Cina: 'Una cooperazione militare senza precedenti'

22 navi 20 aerei, 40 blindati, e 500 marine hanno partecipato alle esercitazioni navali congiunte di Russia e Cina, denominate Joint Sea-2015 II. Le operazioni sono state condotte, riporta RT.com, nel golfo di Pietro il Grande, non lontano dalla città Vladivostok e hanno avuto luogo sia in acque territoriali russe che in acque neutrali. 

La cronaca dei fatti da Sputniknews Italia:

"Si sono concluse ufficialmente oggi nel territorio della regione di Primorsky le esercitazioni navali russo-cinesi "Joint Sea-2015 II". Lo ha annunciato oggi il capitano Roman Martov, portavoce del Distretto militare orientale russo, intervistato da Ria Novosti. "L'esperienza nella cooperazione acquisita dai marinai russi e cinesi nel corso delle esercitazioni non ha prezzo", ha commentato il capitano Martov. 

Le esercitazioni congiunte hanno avuto luogo nel Golfo di Pietro il Grande, il più grande del Mar del Giappone, non lontano dal porto, strategicamente molto importante, di Vladivostok.
La fase attiva delle esercitazioni, il secondo appuntamento del genere per Russia e Cina quest'anno, è durata dal 23 al 27 agosto. Le attività di training e simulazione di operazioni antisabotaggio e di difesa hanno coinvolto 500 marinai, 22 fra navi da guerra e imbarcazioni di supporto, 15 velivoli, 40 unità di equipaggiamento e due droni.

La prima fase delle esercitazioni appena concluse (denominata "Joint Sea-2015 I") si era tenuta in primavera nelle acque del Mar Mediterraneo."

http://www.tzetze.it/redazione/2015/08/russia-cina_concluse_esercitazioni_congiunte_una_cooperazione_militare_senza_precedenti/

Nessun commento:

Posta un commento