venerdì 9 ottobre 2015

COSPIRACY A MILANO IL 10 OTTOBRE

10 otobre MILANO | ore 21.30 - Miveg Festival Vegan
Idroscalo sala Azzurra

Arriva finalmente in Italia il film “Cowspiracy: The Sustainability Secret”, con un'intensa programmazione in diverse città.
Un evento unico ed imperdibile nel quale sarà presente il co-regista statunitense Keegan Kuhn.

GUARDA il trailer ▸  https://www.youtube.com/watch?v=2SRPk6gB3g0&feature=youtu.be

«Un documentario che sarà d’ispirazione e scuoterà il movimento ambientalista» Darren Aronofsky, regista di 'Noah' e 'Il cigno nero'

«Cowspiracy è forse il più importante documentario realizzato come ispirazione per salvare il pianeta» Louie Psihoyos, vincitore dell'Oscar e regista di 'The Cove' 

Cowspiracy: The Sustainability Secret (2014) è un documentario prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn. Il film racconta il viaggio di un aspirante ambientalista in cerca di risposte e soluzioni ai problemi ecologici più urgenti. Cowspiracy: il segreto della sostenibilità, soprannominato “il film che le organizzazioni ambientaliste mondiali non vorrebbero mai farti vedere” è un lavoro innovativo che indaga a fondo ed esplora il vero impatto dell'allevamento intensivo sull'ambiente e delle scelte politiche che ricadono inevitabilmente su di esso.

Andersen, regista e protagonista del film, cerca un confronto con i maggiori leader del movimento ambientalista, riscontrando tuttavia un intenzionale rifiuto in merito al tema dell'allevamento intensivo. Quest'ultimo è risaputo essere la principale causa di deforestazione e di devastazione ambientale, di consumo di risorse idriche, nonché dell'inquinamento dovuto ai gas serra, senza contare l'uccisone sistematica di un numero incalcolabile di esseri viventi.
Cowspiracy offre infine il giusto percorso verso la sostenibilità globale di una popolazione in costante crescita: il veganismo, come scelta etica, per gli animali e per l'ambiente.


 In altre parole una verità, per molti scomoda, e una soluzione immediata al devastante impatto ambientale che l'allevamento intensivo sta avendo giorno dopo giorno sul nostro pianeta.

PRESS KIT ‣  http://www.essereanimali.org/wp-content/uploads/2013/10/Cowspiracy-Press-Kit-ITA.pdf

9 ottobre TORINO | ore 19.30 - Teatro bellARTE
via Ludovico Bellardi, 116
In collaborazione con Animal SOS
info > brescia@essereanimali.org
Evento: www.facebook.com/events/988450044511356

10 MILANO | ore 21.30 - Miveg Festival Vegan
Idroscalo sala Azzurra 
info > milano@essereanimali.org

https://www.facebook.com/events/1492495667728069/

Nessun commento:

Posta un commento