giovedì 1 marzo 2018

M5S MattiaCARLOTTA PARRINO: candidata in Regione LOMBARDIA x le elezioni del 4 marzo in provincia di VARESE

Il mio attivismo nasce con una firma ad un banchetto degli Amici di Beppe Grillo nell'agosto del 2007, più avanti mi sono iscritta al sito del MoVimento 5 stelle iniziando a prendere parte alle discussioni e alle votazioni, il 3 giugno 2016 sono entrata a far parte del gruppo Attivisti Pentastellati Castellanza dove, fin da subito, ci siamo mossi verso una forte opposizione, seppure dall'esterno del consiglio comunale



Ho iniziato a scrivere articoli di giornale per le testate locali, comunicati stampa per il gruppo e istanze riguardanti gli ideali del movimento, come la richiesta di divieto di utilizzo degli animali nei circhi dove l'amministrazione, nel mese di settembre dello stesso anno, ha girato l'istanza all'ex governo Renzi chiedendone una legge statale
un'istanza contro l'uso dei pesticidi favorendo i metodi naturali come i pipistrelli per la salvaguardia della flora e della fauna locale; 

un'istanza che prevede l'impiego di macchine fotografiche automatiche mobili contro l'abbandono dei rifiuti 

Ho preso parte alla programmazione di tre grandi eventi che abbiamo organizzato nella nostra città: "Io Dico No" nell'ottobre del 2016, "4 Zampe a 5 Stelle" e "Il Tuo Futuro A 5 Stelle" nell'ottobre del 2017 con la partecipazione di molti portavoce, molti attivisti ma soprattutto molti cittadini

Ogni venerdì e ogni domenica, salvo imprevisti, sono presente ai banchetti informativi nelle piazze della mia città dove ho l'opportunità di confrontarmi con i cittadini sulle problematiche dei luoghi in cui viviamo.

Mi sono diplomata a luglio del 2010 come Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere all'Istituto Tecnico Commerciale Statale Enrico Tosi a Busto Arsizio (VA)

Ho svariate esperienze lavorative sia come ricerche di mercato, sia come vendite, sia come assistenza clienti e per 2 anni ho lavorato in un maneggio dove badavo ai cavalli, poi ho lavorato in una fattoria in Svezia per un mese durante l'autunno del 2014

L'esperienza che mi ha formata di più in ambito economico, finanziario e politico, si è svolta tra il 2016 e il 2017 come agente assicurativo per Alleanza Assicurazioni SPA dove fin da subito mi sono distinta per la spiccata capacità di sapermi confrontare con le persone e dove ho avuto la possibilità di chiudere contratti assicurativi e di tenere colloqui di lavoro 

Ho scelto di candidarmi al Consiglio della Regione Lombardia poichè voglio portare avanti quelli che sono i miei ideali che si riflettono completamente in quelli del MoVimento 5 stelle, per poter dimostrare che in Italia il cambiamento e una vita migliore non sono solo un'utopia e soprattutto perchè desidero che tra la gente torni ad essere presente il rispetto sia per se stessi, sia per gli altri, sia per l'ambiente in cui tutti noi viviamo e anche perchè voglio essere parte attiva nella costruzione di un posto migliore che lasceremo alle generazioni future cosicchè abbiano poi delle solide basi da cui poter ripartire

Faccio parte del gruppo Attivisti Pentastellati Castellanza
Da un anno e mezzo a questa parte ho iniziato a partecipare alle riunioni dei capigruppo, alle commissioni tecniche dove ho comunque la possibilità di esprimere le mie opinioni, e ai consigli comunali organizzati nel mio comune di residenza, Castellanza (VA)

Durante i consigli comunali il nostro gruppo ha presentato molte proteste contro le assurde decisioni prese dalla maggioranza, manifestando la nostra contrarietà con atti simbolici come scritte su cartelloni presentati durante le assemblee, imbavagliamenti contro un'ordinanza eseguita a nostro discapito durante le campagne elettorali, la consegna ad alcuni esponenti dell'amministrazione di cortecce e rami di alberi sani tagliati ingiustamente


PROFILO FB

Nessun commento:

Posta un commento