lunedì 17 febbraio 2014

MILANO 23 febbraio: Le vere cavie siamo NOI - viale Monte Nero 55



Domenica 23 febbraio 2014 Orario15.00 
viale Monte Nero 55 Milano presso lo Spazio Bianco

Il grande inganno delle lobbies del farmaco consiste nel farci credere che i prodotti con cui esse si arricchiscono, creando un giro d'affari mondiale superiore in valore a quello delle armi, delle banche e del petrolio, siano sicuri perchè "clinicamente testati".

La realtà è ben diversa: la sperimentazione animale si è dimostrata negli anni meno affidabile del lancio di una monetina. Secondo la Food & Drug Administration, il 92% delle sostanze che passano i test su animali non passano quelli sugli umani. Purtroppo non è dato sapere quante delle sostanze scartate durante la fase animale sarebbero invece potute essere preziose per l'uomo. La penicillina ad esempio, se testata su cavie non avrebbe mai visto la luce.

Inoltre , il 51% dei farmaci commercializzati (cioè prescritti ed utilizzati da TUTTI NOI) presenta gravi reazioni avverse che non si erano riscontrate in precedenza, il che farebbe aumentare il numero dei fallimenti dovuti alla sperimentazione animale al 96-98%.

Ed i risultati di questa politica criminale sono sotto gli occhi di tutti: “la reazione avversa da farmaco” (cioè l’avvelenamento dovuto a un farmaco correttamente prescritto) è negli Stati Uniti la quarta causa di morte! Dei 22.000 farmaci commercializzati in Italia, solo 350 sono veramente utili (dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità).

Basti pensare che il solo Vioxx (antiartritico della Merck) commercializzato a partire dal 1999 e recentemente ritirato, ha provocato morti per un numero stimato attorno a 28.000 (ventottomila!!)! Dieci volte il numero delle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001 alle “Torri Gemelle” di New York.

Per non parlare di tutti quegli effetti collaterali non immediatamente letali, ma che causano frequentemente effetti collaterali quali problemi al sistema nervoso e sterilità, difficili da quantificare.

E' ora che i cittadini prendano consapevolezza della sperimentazione che viene fatta sulla loro pelle a loro insaputa!
I ricercatori e l'intellighenzia universitaria non lo ammetteranno mai, perchè tutta la loro attività viene tenuta in vita e finanziata proprio coi soldi delle lobbies farmaceutiche!

Domenica 23/2/2014 il prof. Marco Mamone Capria, epistemiologo dell'università di Perugia, ed il medico veterinario Enrico Moriconi ci spiegheranno come superare l'attuale modello di sanità, basato sulla falsa premessa della sperimentazione animale e sulla malattia che genera malattia, ad uno nuovo incentrato sulla salute ed il benessere dei cittadini.
Troveranno inoltre ampio spazio di dibattito domande ed interventi dei partecipanti.

EVENTO FACEBOOK

                                                                     

                                       



                       VIDEO Intervista sulla vivisezione con il Dr.Cagno il Dr.Terrile e il Dr. Fedi

                                  http://www.youtube.com/watch?v=zabODOufIWY

Nessun commento:

Posta un commento