mercoledì 4 marzo 2015

Dj Giuseppe arrestato dai carabinieri: si fingeva poliziotto con pistola giocattolo

Luciano Fronti, disc jockey di Radio 105, ha detto al giudice: «Volevo aiutare le forze dell’ordine». Tornato in radio ha scherzato sul suo arresto: «Mi tatuerò “sei un pirla”»

di Michele Focarete

Quando i carabinieri lo hanno fermato, si è qualificato come un poliziotto dell’antiterrorismo. E ha mostrato una radio ricetrasmittente in grado di intercettare le frequenze della polizia e un distintivo di latta delle forze dell’ordine a suo nome, Luciano Fronti. L’uomo, che aveva in tasca anche una pistola ad aria compressa, nascondeva in casa della droga, 14 grammi di marijuana. Non solo: gli investigatori hanno poi scoperto che Luciano Fronti, 50 anni, altro non è che il noto dj Giuseppe di Radio 105. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente, possesso ingiustificato di arma, captazione di conversazioni private, segni distintivi falsi. Ai carabinieri Fronti non ha saputo dare nessuna spiegazione. Poi, all’udienza per direttissima, davanti al giudice Aurelio Barazzetta, se n’è uscito con questa scusa: «Volevo vigilare sul territorio, dare una mano alle forze dell’ordine».

L’episodio è accaduto lunedì alle 20, quando una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri era in servizio antirapina davanti al supermercato Simply , in piazza Dergano, alla Comasina. A un certo punto, hanno sentito il rumore di una ricetrasmittente simile a quella che hanno loro in dotazione. Incuriositi e convinti di avere a che fare con un collega, si sono avvicinati a Fronti per chiedere chi fosse, magari uno «dei nostri». Il dj , invece, ha risposto che era un poliziotto e ha mostrato un distintivo. E ha poi aggiunto: «sono dell’Antiterrorismo».
A questo punto i militari gli hanno chiesto i documenti e lo hanno perquisito. In tasca aveva una pistola ad aria compressa, senza tappo rosso, in grado di sparare piombini calibro 4,5. Da ulteriori accertamenti è emerso che il distintivo era falso e che Fronti aveva antichi precedenti di polizia. È scattata così la perquisizione a casa, nella quale sono stati trovati 14 grammi di marijuana.

Luciano Fronti, in arte dj Giuseppe, conduce i programmi radiofonici 105 Music & Cars su Radio 105 insieme con Alvin e Tutto esaurito. Fino a qualche anno fa, secondo le rilevazioni audiradio, 105 Music & Cars risultava essere il programma più ascoltato fra tutte le emittenti sia private che pubbliche nella fascia oraria 16-17 con circa il 9% di share. In passato, Dj Giuseppe ha lavorato anche allo Zoo di 105. Per oltre 20 anni si è esibito nelle più famose discoteche italiane, realizzando di tanto in tanto anche delle produzioni discografiche e compilation.

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento