domenica 19 gennaio 2014

L'UNICO PRIMO VERO RAGGIO DELLA MORTE E' DI TESLA

Un articolo originale del 1937 del New York Times...

Mentre In America N. Tesla faceva pubblicazioni e dimostrazioni delle sue memorabili invenzioni, nel resto del mondo personaggi di più basso profilo facevano tesoro delle sue intuizioni ...il raggio della morte è stato copiato da Tesla e fino ad oggi ogni altro articolo successivo al 1937 è pura scopiazzatura!

L'intervista in cui Tesla descrisse tutta la sua tecnologia parla della difesa dei confini di un dato paese a mezzo di una serie di torri, ognuna delle quali conteneva il suo generatore di raggio della morte. Qualsiasi nemico tentasse di avvicinarsi via terra, mare o aria verrebbe immediatamente rilevato da ogni torre, le quali a mezzo di fasci concentrati di particelle nell'aria libera, sarebbero in grado di inviare una tale energia da abbattere una flotta di 10.000 aeroplani nemici ad una distanza fino ai 250 miglia dal confine della nazione da difendere.

Secondo le idee di Tesla questo costituirebbe un ottimo deterrente nei confronti di potenziali nemici, per cui nessuno si sarebbe mai avventurato nell'invadere un altro paese. Definì questa linea di difesa invisibile una Linea Maginot; o muraglia cinese.

Tesla ha cercato di vendere il suo raggio della morte in Gran Bretagna per $ 3.000.000 e ha promesso di rendere le isole britanniche invulnerabile entro tre mesi. Invece Whitehall ha optato per radar e Spitfire invenzione comunque di Tesla. Ha poi cercato di vendere alla Società delle Nazioni, senza successo, riuscì a vendere la torre per $ 25.000 fuori dell'Unione Sovietica senza mai consegnarla.

<<Il suo progetto in realtà era valido, anche nell'inventiva, ad alta ingegneria. La sua idea era di usare un gigantesco generatore elettrostatico gestito da una delle sue turbine per accelerare minuscole particelle di mercurio fino a diventare un flusso di super proiettili ad alto potenziale di diversi milioni di volt. Da quando sono stati accelerati nel vuoto, Tesla aveva bisogno di un modo per sputare fuori della sfera acceleratore senza lasciare aria dentro. Ha proposto di fare questo con un ugello speciale che soffiava aria ad alta pressione intorno a un tubo aperto che porta alla sfera evacuato e ha agito come una spina costante rinnovamento per conservare il vuoto. Che cosa accade al flusso di mercurio dopo che ha lasciato l'ugello e ha dovuto viaggiare attraverso l'atmosfera era un'altra questione che non è mai abbastanza capito.>>

Nessun commento:

Posta un commento