venerdì 21 febbraio 2014

IL CERCHIO SOVRASTRUTTURALE: la famosa intercettazione Arpisella - Porro






Nelle intercettazioni tra Porro e Arpisella, quest'ultimo si riferisce a una entità superiore ai teatranti della politica che governerebbe l'Italia, la chiama "cerchio sovrastrutturale.

"No, no no, fermati un attimo; tu non sai alcune cose, non sai. Dunque, voi siete relegati in via Giovanni Negri (sede de "Il Giornale": n.d.r.), senza comprendere e capire che non esiste solamente la politica di Fini, la politica di Casini, Fini, Granata e non Granata eccetera eccetera, no, ma che ci sono sovrastrutture che passano sopra mia testa e la tua testa, ("e certo", interloquisce Porro) e anche quella di un tale Feltri, che che se ne dica, ok?, perchè ci sono sovrastrutture che ci pisciano in testa, non ci considerano neanche" ("E' quello che ti sto cercando di dire ...stiamo dicendo la stessa cosa ...", interloquisce Porro).

Allora, allora, non hai capito una cosa, non hai capito una cosa: se c'è un gioco di sponda -- e che credo che tu l'abbia capito su tutta questa vicenda politica -- il Governo deve andare avanti, è chiaro che è un gioco di sponda concordato .... ".


"Ma tu non sai che cazzo altro c'è in giro, dai.. cioè secondo me davvero scusami eh... ma ti parlo da amico, cioè... è una ottica corta, cioè......"

" E allora ... il cerchio sovrastrutturale va oltre me, va oltre Feltri, va oltre Berlusconi, va oltre... ci sono logiche... che non riguardano il Fini, Casini, Buttiglione... e questo e quell'altro, sono altri, miei cari ....."

"Secondo te, chi c'è dietro Fini?" Porro risponde: "Chi c'è dietro Fini, tu lo sai? Io no...." E Rinaldo Arpisella : "Beh... ci sono quelli che c'erano dietro la D'Addario, dai su..." "Io non lo so", ribadisce Porro. A questo punto Porro, forse ritenendo che si tratta di un tema troppo scottante per parlarne a telefono, tronca il colloquio, affermando: "Comunque ci vediamo e ne parliamo." E Arpisella ridiventato conciliante: "Volentieri... Ciao Nicola." Nicola Porro: "Ciao caro..." Rinaldo Arpisella: "Ciao ciao..."






                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento