venerdì 14 novembre 2014

Nasce la CRISTOTECA: la discoteca dove si balla con gesù :-D

La cristoteca, ovvero la discoteca in cui si ballano brani religiosi, arriva in Italia direttamente dal Brasile.


L’iniziativa prende vita per iniziativa di Padre Joseph Anthony con lo scopo di avvicinare i giovani alla Chiesa attraverso la musica. Il parroco, conosciuto nei locali come dj Zeton, munito di cuffie e consolle organizza serate in giro per Rio de Janeiro insieme al suo gruppo.


La musica? Brani religiosi rivisitati in chiave tecno-house. Si va dalle grande voci gospel remixate ai pezzi Christian trance. E’ anche possibile ascoltare la rielaborazione a cura degli Ziggybeats del salmo 23 del Vangelo, quello di Davide che iniziano con:

“Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposar…


Alle pareti del locale sono proiettate immagini di Gesù e della Madonna e sul maxischermo scorrono parole del Vangelo. Nelle serate sono ovviamente banditi alcol, droga e sigarette.

Padre Dj Zeton considera l’avventura un successo e afferma:

“Molti pensano che ballare sia solo un modo per arrivare a fare sesso ma io credo che se i messaggi nei testi delle canzoni e l’ambiente fanno capire ai ragazzi che quello è solo un momento per divertirsi, ballare può diventare solo un modo per entrare in armonia col proprio corpo. Non bisogna per forza vedere sessualità ovunque”

Le cristoteche sono ora giunte anche in Italia. Con le serate, che prendono il nome di ‘God’s Party‘, si è partiti da Taranto e si è poi giunti in Sicilia a Marsala.

YB





http://nelpaesedeibalocchi.wordpress.com/2013/02/08/nasce-la-cristoteca-la-discoteca-dove-si-balla-con-gesu/

Nessun commento:

Posta un commento