sabato 28 marzo 2015

Corse: il calendario delle gare imperdibili

Domenica 29 marzo al via in piazza Duomo la Stramilano. Per Pasqua i Diecimila del Mare, a Rimini. E il 19 aprile a Roma la Appia Rum, lungo l’antica strada romana

La stagione si apre con una classica: domenica 29 marzo a Milano prende il via la Stramilano con le sue tre diversi percorsi (la Stramilanina da 5 km, ore 9 in piazza Duomo, la 10 km alle 9.30 in sempre in piazza Duomo e Half Marathon agonistica alle 11 partenza da piazza Castello). Molto interessante (per il percorso e per l’aria buona assicurata) anche la 10° edizione della Mezza Maratona del Lago di Caldaro, lungo le strade del Vino, in provincia di Bolzano.

A Pasqua ricco calendario di impegni:
si parte sabato 4 con la terza edizione della Diecimila del Mare, a Rimini, corsa competitiva sulla spiaggia. Domenica va segnalato di molto interessante (serve però una bello sforzo organizzativo) la maratona di Salonicco, in Grecia. Ma è a Pasquetta che il calendario si arricchisce di appuntamenti: dalla 32° Scarpineta per i Colli del Sud a Candeli, Firenze (11 km abbastanza impegnativi), alla Marcia del Latte a Borgo San Giovanni (da 2 a 20 km non competitivi), alla Maratonina Internazionale di Prato. A Milano si replica il 12 aprile con la maratona. Il 19 aprile al via dalle parti del Colosseo per la Appia run: 13 chilometri spettacolari lungo l’Appia Antica e ritorno allo stadio di Caracalla.

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento