giovedì 23 aprile 2015

EDGERANK, COMPRENDERE L’ALGORITMO DI FACEBOOK

EdgeRank è il nome dell’algoritmo di Facebook che determina la visibilità di un post, che sia di un utente o Pagina, all’interno dei News Feed di amici o fan. L’algoritmo è stato per la prima volta reso pubblico il 21 aprile 2010 durante l’evento F8 a San Francisco.

QUALI SONO FATTORI CHE PRENDE IN CONSIDERAZIONE L’EDGERANK?

Queste sono le variabili che compongono il Rank:

- Tipologia di azione. I commenti contano più delle condivisioni che a loro volta sono superiori ai like.
- Il tempo trascorso dall’interazione
. L’algoritmo tiene conto dell’età delle interazioni, il cui valore diminuisce man mano che invecchiano.
- Le interazioni fatte dagli amici con il post. Più amici interagiscono con la Pagina, più Facebook immagina che potrebbe interessare anche a noi.

http://republicandqueen.com/come-funziona-formula-edgerank-algoritmo-facebook/


Nessun commento:

Posta un commento