domenica 24 maggio 2015

EXPO: dopo le 19 si entra con 5 euro

Dopo le 19 si entra con un ticket serale da 5 euro. Ma poi, una volta dentro, che si fa? I padiglioni chiudono presto ma di cose da fare ce ne sono davvero parecchie, dagli spettacoli ai concerti

di Greta Sclaunich

Alcuni chiudono alle 19, altri alle 20 e alcuni ancora più tardi. E in altri ancora alla sera la coda diventa chilometrica. Ma se non riuscite ad entrare in nessun padiglione godetevi la vista: anche dall’esterno sono uno spettacolo.

I padiglioni di Expo sono stati progettati da grandi architetti che per la realizzazione si sono ispirati ai paesaggi e ai territori dei paesi d’origine. Sono opere eco-sostenibili, riciclabili e smontabili. E innovativi: basti pensare che per realizzare il Padiglione Italia è stato utilizzato uno speciale cemento che consente di «catturare» alcuni inquinanti presenti nell’aria contribuendo a liberare l’atmosfera dallo smog.


Assistere allo spettacolo dell’Albero della Vita

Inizia alle 21 ed è uno degli appuntamenti imperdibili della serata ad Expo


Definirlo come uno spettacolo «luci e suoni» è riduttivo: l’opera di Balich alle 21 si illumina e, tra musica, luci e getti d’acqua, mette in scena uno spettacolo imperdibile. Anche perché lo stesso Albero della Vita è una delle opere dell’Expo da non perdere: è una delle strutture più ammirate (e condivise sui social).

Ogni sera, dal mercoledì alla domenica, fino al 30 agosto, nell’arena di Expo andrà in scena lo spettacolo creato dalla compagnia canadese «Cirque du Soleil» apposta per l’Esposizione.

Il biglietto costa dai 25 ai 35 euro (a seconda di quanto si è vicini al palco) al quale vanno aggiunti i 5 euro di entrata all’Expo. Ma per una serata diversa ne vale la pena: gli attori si arrampicano su lunghi steli di fiori giganti, scalano il palco in bici, volteggiano su lunghi elastici sospesi nel vuoto. Fantastici quadri, capaci di stupire ed emozionare.

Godersi la musica live
Dal dj del padiglione Germania ai concerti di quello israeliano: ad Expo è facile incappare in live inaspettati.

Tra programmazioni dei singoli padiglioni, improvvisazioni, giornate nazionali dei paesi capita di trovarsi «catturati» dalla musica. Un concerto o un dj-set è un bel plus per la serata ad Expo.

Non ci sono solo ristoranti e street food: ad Expo trovate anche bar dove mettervi comodi ad osservare la movida, proprio come foste in centro a Milano.

Dalla Terrazza Martini alle sedie a sdraio sul bordo della piscina del padiglione della Repubblica Ceca, di posti dove bere un drink con stile ce ne sono diversi. Se poi preferite guardare la folla dall’alto,  trovate la lista delle 20 terrazze dei padiglioni da non perdervi.


informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento