domenica 19 luglio 2015

James Cameron apre la prima SCUOLA VEGAN negli Usa

Il regista di Titanic e sua moglie, Suzy Amis Cameron, introdurranno un menù completamente vegetale presso l'Accademia privata di Suzy, la MUSE, che ha fondato nel 2006 a Calabasas in California.

Il regista di “Avatar”, egli stesso vegan, ha annunciato che nel prossimo ottobre aprirà una nuova scuola vegan a Calabasas, in California.

Sarà la prima scuola nel suo genere perché servirà pasti completamente vegetali. “E' importante educare i bambini e i ragazzi al rispetto della biosfera perché non pensino che sia una cosa strana o eccentrica" ha dichiarato Cameron.

James Cameron scelse l'alimentazione vegan nel 2012 dopo aver visto il documentario Forks over Knives. Spinto all'inizio da motivazioni salutistiche ha poi ampliato la sua visione alle argomentazioni ambientali e al rispetto per gli animali.

La scuola sarà un centro di educazione non profit che insegnerà agli studenti i principi dell'ambiente, del vivere responsabilmente e della leadership. Noi crediamo che questo sia un importante passo avanti verso il veganismo rivolto alle giovani generazioni e un'opportunità pioneristica per studenti
e genitori che potranno così comprendere, apprendere e diffondere l'importanza di un modello di vita compassionevole e di un'alimentazione priva di crudeltà.

http://www.animalequality.it/notizie/411/james-cameron-apre-la-prima-scuola-vegan-negli-usa

Nessun commento:

Posta un commento