venerdì 2 ottobre 2015

M4 Milano: Pisapia denunciato per disastro ambientale

Il Movimento 5 Stelle ha presentato al Tribunale di Milano una «denuncia per disastro ambientale» in merito ai lavori per la realizzazione della nuova linea metropolitana M4 e al conseguente abbattimento di alberi, evitabile secondo i pentastellati.



 «Dopo mesi di battaglie abbiamo deciso di consegnare una denuncia per disastro ambientale», dice il consigliere comunale M5S Mattia Calise in un video postato sul blog di Beppe Grillo (dal titolo «Pisapippa denunciato per disastro ambientale») che lo mostra davanti a Palazzo di Giustizia. «A Milano è in atto un disastro ambientale. Noi siamo qui oggi per denunciare i responsabili», spiega. «In queste settimane la giunta Pisapia sta abbattendo centinaia di alberi per i cantieri della metropolitana M4 - è scritto poi nel post, sempre di Calise, che fa da corredo al video -. Noi siamo a favore della metropolitana, ma la metro si può fare anche senza abbattere tutti questi alberi».



 Infatti, prosegue, «gli abbattimenti sono solo per un cantiere temporaneo e a causa di una cattiva pianificazione dei lavori». Eppure «il Comune (il sindaco Pisapia e l’assessore Maran) lo ha permesso e ha sbagliato. Questo è assolutamente inaccettabile». Quindi conclude: «I responsabili di questo disastro ambientale non possono restare impuniti».

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento