sabato 13 febbraio 2016

I migliori atleti vegani al mondo

Vincono gare importanti, seguono una preparazione atletica che permette loro di raggiungere risultati da record e hanno scelto una dieta a base completamente vegetale. Gli atleti vegan più famosi del mondo comprendono alcuni nomi molto noti e talvolta rappresentano dei veri e propri miti per chi ama lo sport e lo segue con passione.



Scopriamo insieme quali sono gli atleti vegan più famosi del mondo.

Carl Lewis

Carl Lewis è uno dei più noti atleti vegan ed è una vera e propria celebrità nel mondo dello sport. Dal 1984 al 1996 ha vinto ben 10 medaglie olimpiche, di cui 9 d'oro e una d'argento. Inoltre ha vinto 8 medaglie d'oro, una d'argento e 1 di bronzo nei campionati del mondo di atletica leggera. Carl Lewis è vegan dal 1990. Ha ottenuto i migliori risultati nel santo in lungo e nella staffetta.

Meagan Duhamel

Meagan Duhamel è la pattinatrice canadese che ha vinto una medaglia d'argento alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 nel pattinaggio di figura a squadra, insieme a Eric Redford. E' vegana dal 2008 e insieme ad altri atleti è la conferma che seguire una dieta a base completamente vegetale è possibile anche per chi pratica sport ad altissimi livelli. L'atleta ha dichiarato di sentirsi meglio e più energica da quando ha scelto una dieta priva di derivati animali.

Venus e Serena Williams

Venus e Serena Williams, le due regine del tennis internazionale, sono diventate vegan nel 2012 per via delle condizioni di salute di Venus. Alla tennista è stata diagnosticata la sindrome di Sjogren, che danneggia il sistema immunitario. Per recuperare le forze e affrontare la malattia la campionessa ha eliminato dalla propria alimentazione latte, uova e tutti i derivati animali.

Patrick J. Neshek

Patrick J. Neshek è un giocatore di baseball famoso soprattutto negli Stati Uniti. E' nato nel 1980 e nel 2007, dopo aver letto The China Study di T. Colin Campbell, ha deciso di diventare vegan. Inizialmente la scelta si è basata su motivazioni di salute, ma poi il nuovo stile di vita ha contribuito a modificare in meglio la carriera dell'atleta.

Georges Laraque

Georges Laraque è un ex giocatore di hockey professionista di origini canadesi. Fino al 2010 ha giocato con i Montreal Canadiens. Ha scelto di diventare vegan sia per ragioni di salute che per motivi etici e ha supportato numerose associazioni benefiche che operano per la difesa degli animali. Nel 2003 ha vinto il premio per l'hockey Best Fighter Award.

Brendan Brazier

E' un atleta canadese, nato nel 1975. E' famoso per la sua capacità di resistenza e per le imprese sportive nel Triathlon. E' vegano ed è un divulgatore dello stile di vita vegan. E' autore di alcuni libri al riguardo, tra cui "Thrive Foods: 200 Plant-Based Recipes for Peak Health" (2011). Ha corso diverse maratone ha abbracciato l'alimentazione vegan per sperimentarne i benefici sulle prestazioni atletiche.

Fiona Oakes
Fiona Oakes è una campionessa internazionale nella maratona, nata in Gran Bretagna. Ha smesso di mangiare carne a 6 anni ed è diventata vegana durante l'adolescenza. Da maratoneta ha ottenuto numerosi titoli importanti, posizionandosi ai primi posti ad Amsterdam, Mosca, Londra e Berlino. Nel 2013 ha vinto la Maratona del Polo Nord, che si è svolta ad una temperatura di -28°C.

Patrik Baboumian



Patrik Baboumian è un campione di body-building. E' nato in Iran nel 1979 e vive in Germania. Si è aggiudicato il riconoscimento di Vegan Athlete of the Year 2013. Nella propria carriera ha gareggiato contro alcuni degli atleti più forti del mondo. E' vegetariano dal 2005 e vegano dal 2011, ma la sua potenza muscolare, evidente soprattutto nel sollevamento pesi, non sembra averne per nulla risentito.

Keith Holmes



E' un campione mondiale di pugilato nella categoria dei pesi medi. E' nato negli Stati Uniti nel 1969. A differenza della gran parte dei pugili, segue una dieta vegan ormai da diversi anni e ringrazia proprio questa scelta alimentare per avergli consentito di raggiungere risultati tanto importanti. Ha iniziato ad allenarsi a livello amatoriale a 14 anni ed è diventato un pugile professionista a 20 anni, nel 1989.


Jack Linquvist

Jack Linquvist è un campione di ciclismo professionista. E' vegan e ha vinto la propria prima gara a 26 anni. Il successo sportivo gli ha permesso di entrare a fare parte del U.S. National Developmental Team. Prima di diventare uno dei più importanti ciclisti statunitensi, lavorava come postino, consegnando pacchi in bicicletta. La dieta vegan lo aiuta ad avere più energia per allenarsi e a recuperare al meglio le forze dopo le gare.


http://www.greenme.it/vivere/sport-e-tempo-libero/12993-atleti-vegan-mondo



Nessun commento:

Posta un commento