venerdì 25 novembre 2016

Global Forum on Modern Direct Democracy 2017 a TORINO

Roma, 24 nov. (AdnKronos) - "Il Movimento oggi ha quasi il 30%, ma nel 2013 abbiamo ottenuto il 25% dei voti a livello nazionale. Queste sono alcune cose che siamo riusciti a fare usando la Rete, sovvertendo le strategie dei partiti tradizionali. In 5 anni siamo passati da 0 a 8.700.000 voti". E' questo uno dei passaggi dell'intervento che Davide Casaleggio ha fatto a San Sebastian il 19 novembre, al Global Forum on Modern Direct Democracy che l'anno prossimo verrà ospitato a Torino, città amministrata dal M5S.





L'intervento del figlio del cofondatore del Movimento, oggi sempre più attivo nella galassia grillina, è stato rilanciato dal blog di Grillo che titola: "Il MoVimento 5 Stelle, una storia italiana raccontata al mondo".


Dal ruolo della Rete alla piattaforma Rousseau fino alla legge elettorale proposta dal M5S e "scelta dai cittadini", Casaleggio passa in rassegna gli snodi fondamentali del Movimento con il modello del "programma online" come faro. "Useremo lo stesso modello per formulare il programma di governo che speriamo di presentare alle prossime elezioni", ha spiegato Casaleggio al Forum sottolineando: "Raccogliamo soldi dai cittadini e non accettiamo sussidi dallo Stato".

http://www.metronews.it/16/11/24/m5s-casaleggio-sovvertiti-partiti-tradizionali.html

Nessun commento:

Posta un commento