venerdì 16 dicembre 2016

Gorilla rinchiuso da solo in gabbia in un supermercato thailandese

Vive al settimo piano di un grande magazzino di Bangkok, in Thailandia. Questa gorilla di 30 anni è rinchiusa in una gabbia e non è l’unico animale tenuto lì, al Pata Zoo: lei però vive da sola in una gabbia al settimo piano, mentre altri oranghi, scimpanzè, scimmie, leopardi e rettili sono esposti sul tetto del complesso, accessibile grazie ad un ascensore.


Per anni gli animalisti hanno provato a far chiudere lo Zoo e nel 2015 finalmente le autorità hanno riconosciuto la barbarie in cui venivano tenuti gli animali. Purtroppo, però, in Thailandia non esiste nessuna legislazione ufficiale per il benessere degli animali e quindi il futuro di questa povera gorilla è rimasto ancora incerto. 


All’inizio i giornali sostenevano che fosse stata spostata, ma quando su internet hanno iniziato a comparire foto di turisti indignati che mostravano la gorilla Bua Noi ancora intrappolata e triste nella sua gabbia nel centro commerciale, qualcosa ha iniziato a muoversi.


On line è iniziata a circolare una nuova petizione per liberarla dalle catene che la tengono legata da ben trent’anni, sin da quando era cucciola. Alcune associazioni di animalisti hanno iniziato a chiedere di poterla portare in una riserva, anche perchè sembrava che la licenza de Pata Zoo non venisse rinnovata. Invece il rinnovo è avvenuto e tutte le procedure si sono fermate. 

“Tutti gli animali dello zoo vivono in condizioni terribili”, hanno denunciato gli animalisti, mentre il direttore dello zoo continua a sostenere di non fare niente di male e di aver aperto il Pata Zoo proprio perché ama gli animali. 



Nessun commento:

Posta un commento