domenica 20 gennaio 2019

Vegana Venus Williams: a 39 anni ancora tra le prime 50 giocatrici del mondo


Venus Williams:
 la mia energia? Dall’alimentazione vegana!
Venus Williams che a causa di una malattia autoimmune ha dovuto da qualche anno passare al vegano, oggi si dice entusiasta e lo consiglia ad atleti e alla gente comune attraverso alcuni spot pubblicitari per un’azienda americana di prodotti alimentari vegan, la “Silk”


 La campionessa di tennis Venus Williams e il produttore musicale DJ Khaled sono diventati testimonial per l’azienda statunitense di Broomfield “Silk“che commercializza prodotti vegani e promuove uno stile di vita improntato al benessere fisico e al rispetto della natura

Credo nell’efficacia di un’alimentazione  su base vegetale e, come atleta e donna d’affari ho la necessità di sentirmi sempre al meglio, ecco perché ho adottato uno stile di vita “Vegan”e ho accettato di diventare testimonial di “Silk” racconta Venus

La campagna pubblicitaria a cui  Venus ha preso parte include spot televisivi insieme a Kahled e anche una serie digitale in cui Venus e Khaled hanno delle conversazioni in cui dicono che le piante sono una parte vitale delle loro vite usando l’hashtag “DoPlant”

Silk ha avuto un ottimo  tempismo, infatti lancia I suoi prodotti in un momento in cui l’alimentazione vegetale sta prendendo sempre più piede

Notiamo una tendenza in crescendo dei prodotti vegetali, molta gente comincia a pensare all’importanza di preservare la natura” 
afferma Rebekah Lyle, direttrice del marketing della Silk Plant Based Foods 
“Silk da la possibilità di nutrirsi sfruttando il potere delle piante, e provvede al benessere di chi è attento a ciò di cui si ciba”

Il peridico americano AOL ha avuto modo di scambiare due chiacchere con Venus in occasione di  questa sua  nuova iniziativa

VEGAN E FITNESS SONO FRIENDLY 

“Silk si è interessata a me perché sta lanciando una serie di prodotti vegan e vuole promuovere l’aspetto “fitness”della cosa

Ho una malattia autoimmune cronica, e in più faccio sport ad alto livello agonistico

 Ho sempre cercato diversi modi per essere al mio meglio

Quando ho deciso di diventare vegana inizialmente ho fatto un periodo di prova, poi ho avuto modo di notare miglioramenti in tutto, nella condizione fisica “dentro e fuori”

Chiaramente avrai valutato il livello di fitness e benessere che questo nuovo modo di alimentarti  apportava alla tua vita da atleta, ma che consiglio daresti alle persone comuni?

Direi che alimentarsi e stare bene è come un lungo viaggio,
 non un’esperienza di qualche settimana

Io raccomando sempre di mangiare ciò che amiamo e di cercare di capire cosa veramente ci dà energia

Per chi è spesso in viaggio, come te, non è difficile trovare cose adatte alla tua alimentazione? Come fai?

Bisogna essere strategici,  munirsi di un frullatore
 Rende la vita facile e si può usare in tutti i posti del mondo, mattina o sera, Frutta e verdura ne trovo ovunque, ci aggiungo del latte di soja o di mandorle ed è fatta

Un pasto leggero e nutriente, ottimo per allenarsi

 Durante la giornata, poi, bisogna continuamente dare carburante al nostro corpo

Inizierei con uno smoothie, e poi dopo l’allenamento molta frutta

Ma il mio pasto più sostanzioso è quello serale, spesso uno stufato o dei fagioli, cose che vanno bene anche in viaggio

Progetti per il futuro?
 Sempre
 La mia testa è sempre in fermento, i giochi olimpici sono dietro l’angolo
 Per il resto cerco di divertirmi Lavoro duro, come chiunque, ma poi cerco di fare cose che amo..

Che cosa ti è piaciuto di più nella campagna “Silk”?

Sono stata molto eccitata perché avevo dei prodotti Silk nel mio frigo
 E questo non è pubblicità, è ciò che realmente penso








Nessun commento:

Posta un commento