lunedì 11 marzo 2019

ll PUTINIANO Al Bano minaccia nazionale x l'Ucraina, il cantante: "Non sono terrorista, non mettetemi nella lista nera"


Il ministero della Cultura ucraino ha inserito anche il cantante Albano Carrisi (Al Bano) nella lista degli individui che considera una minaccia alla sicurezza nazionale
La lista nera è compilata e aggiornata dal ministero della Cultura in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell'Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali

Nella black list ci sono ora 147 persone
 Lo riferisce l'agenzia Interfax

Al Bano e Romina Power negli anni Ottanta e Novanta erano famosi anche in Unione Sovietica

 Il cantante pugliese mai ha nascosto la sua ammirazione per il presidente russo, Vladimir Putin

"L'ho incontrato tre volte - ha raccontato in una recente intervista - Nel 1986, durante una tournée in Russia, feci 18 concerti a Leningrado e altri 18 a Mosca
In uno di questi era presente anche lui, allora capo del Kgb

Il giorno dopo venne in albergo per complimentarsi
 Poi nel 2004 ho cantato al Cremlino per festeggiare il Capodanno

Allo stesso tavolo c' erano Putin e la sua famiglia e Boris Eltsin e famiglia

 Nel novembre scorso, invece, alla festa del centenario del Kgb, tanti cantanti, e anch' io, abbiamo intonato ognuno due canzoni"

"Non ho mai detto una parola contro l'Ucraina
Mai fatto neanche un apprezzamento
 E' inaccettabile che proprio io che canto da sempre la pace ora venga trattato come un terrorista Non ho mai posseduto armi, neanche quelle mentali": 
ha commentato Al Bano 

"Chiamerò subito l'ambasciatore e quindi il ministero della Cultura ucraina
 Voglio capire come il mio nome sia finito nella lista
 Quando l'ho saputo questa mattina ho pensato a uno scherzo, o a uno scambio di persona"
 Al Bano precisa: "Se Putin è bravo io lo dico
 Non c'è un'amicizia, ma una semplice conoscenza, favorita anche dal fatto che lui è presidente onorario della Federazione internazionale dello judo e io ne sono ambasciatore nel mondo

 Ho cantato per lui ma anche per tanti altri capi di Stato e pure per Giovanni Paolo II
Sono un uomo di bace e non di guerra"

In Ucraina invece Al Bano è stato, racconta "circa tre o quattro anni fa, e mi sono trovato bene"

 Forse, prova a scherzare, "all'Ucraina adesso non piacciono più le mie canzoni
Ma la lista nera è troppo"







Nessun commento:

Posta un commento