giovedì 14 maggio 2015

Capodanno a Copenaghen

Copenhagen è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Trascorrere il Capodanno a Copenaghen è sinonimo di divertimento, è la meta ideale sia per una fuga con la famiglia che per una pausa con gli amici.

Cosa fare a Capodanno
Le basse temperature possono scoraggiare chi è intenzionato a trascorre il Capodanno a Copenaghen ma la capitale danese offre veramente un numero elevato di opzione per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Discoteche e locali notturni
Molti locali e discoteche comprendono con il costo dell’ingresso uno bottiglia di spumante per dare il ben venuto al nuovo anno. Tra i locali più amati per trascorrere la notte di Capodanno troviamo il Wallmans, la più grande discoteca di Copenaghen,


Il Cenone
La Danimarca in generale e Copenaghen in particolare sono famose per la nuova cucina nordica. Per il Cenone di Capodanno potete scegliere tra i tanti bistrot della città dove sono stati pensati dei menu speciali o optare per i ristoranti stellati di chef stravaganti che hanno donato nuova vita ai prodotti locali facendo sì che Copenaghen diventasse la capitale gourmet della Scandinavia. Gli indirizzi più ambiti sono il Noma, il Geranium e il Relæ. La regola è prenotare con largo anticipo specie se volete festeggiare in grande stile.

Capodanno per strada
Molti danesi preferiscono trascorrere la sera dell’ultimo dell’anno per le strade del centro città. Vivace e frizzante l’atmosfera per le strade della capitale danese e in piazza del Municipio dove l’appuntamento è fissato per ascoltare il carillon della torre dell’orologio scandire i rintocchi del nuovo anno. Tra i luoghi più amati per festeggiare i laghi di Nørrebro, Tivoli e il Ponte della regina Luisa.

Fuochi d’artificio
I Giardini di Tivoli sono il luogo ideale per ammirare i fuochi d’artificio che danno il benvenuto al nuovo anno. Molto amate anche piazza Amalienborg e il Palazzo Reale dove avrete l’occasione anche di vedere la Guardia in uniforme rossa da gala.



Concerto di Capodanno
Festeggiate la fine dell’anno sulle note di Weber, Wagner, Verdi e Puccini al gala di Capodanno che si tiene nella sala da concerto del DR Koncerthuset, l’Opera di Copenaghen.

Dove dormire
State cercando un alloggio dove dormire a Copenaghen http://www.copenaghen.net/dove-dormire-copenaghen/ ? Scegliete la struttura che fa per voi con il motore di ricerca di seguito, inserite le date del vostro soggiorno e avrete gli alloggi a Copenaghen disponibili al miglior prezzo.

http://www.copenaghen.net/capodanno-copenaghen/

Nessun commento:

Posta un commento