Copenaghen, come del resto tutta la Danimarca, offre molte soluzione per soggiornare. Il miglior modo per assaporare lo stile di vita danese ma mantenere comunque un certo distacco è quello di scegliere una sistemazione in bed and breakfast, solitamente piccole strutture molto confortevoli dai prezzi abbordabili.
Un tipico stile vacanziero danese è quello di optare per le case vacanze, circa 40 mila su tutto il territorio nazionale: questi edifici che appartengono a privati nel maggiore dei casi si trovano in aree suggestive, magari sulle sponde di un lago o sulla costa, e offrono degli scorci romantici. Questa sistemazione è sia la preferita dai danesi stessi sia indicata per gruppi di amici o famiglie numerose visto che i posti letto variano generalmente da 6 a 10 ma si trovano strutture che possono accogliere anche con 12 ospiti.
Per gli amanti delle belle cose, la Danimarca
ha in serbo un’ampia selezione di alberghi di design che offrono camere mozzafiato e un trattamento di lusso come per esempio il Radisson Blu Royal Hotel di Copenaghen, considerato il pioniere della categoria, progettato esternamente e internamente nel 1960,tutto è rimasto come il suo creatore lo aveva pensato.
A Copenaghen potrete scegliere tra molti alberghi facenti parte di grandi catene internazionali, ma anche optare per un soggiorno rilassato ed economico in uno dei tanti ostelli di qualità che offrono sia camere private sia camere familiari o posto letto in una camerata.
Infine potete optare anche per un soggiorno in grande stile, poco fuori dal centro cittadino: è comune trovare castelli e manieri trasformati in hotel dove la storia e la tecnologia si fondono in un mix perfetto per ogni ospite, soprattutto i più esigenti.
http://www.copenaghen.net/dove-dormire-copenaghen/
Nessun commento:
Posta un commento