giovedì 6 marzo 2014

Il duce Matteo...... o Matteo Bimbominkia ?

Fa discutere l'iniziativa della scuola elementare Raiti di Siracusa durante la visita di Matteo Renzi: i bambini hanno cantato una canzone per il presidente del Consiglio, che è stato da più parti tacciato di sfruttare i bambini per motivi propagandistici. L'attacco più duro è arrivato da Beppe Grillo: "La scena del venditore di pentole che incontra i bambini delle elementari Raiti di Siracusa che lo ricevono allineati e addestrati con un coretto di benvenuto per concludere con 'Matteo! Matteo! Matteo!' ricorda, in peggio e in grottesco, gli incontri di Mussolini con i Figli della Lupa", scrive l'ex comico sul suo blog.

I bambini hanno cantato per il premier una canzoncina, "Clap and jump per Renzi", il cui testo dice:
"Facciamo un salto/ Battiam le mani/ Ti salutiamo tutti insieme/ Presidente Renzi/ Muoviam la testa/ Facciamo festa/ A braccia aperte ti diciamo "benvenuto al Raiti'...".

Ma non è stato Grillo l'unico a criticarlo, molte voci si sono sollevate anche da semplici cittadini sui social network. 

In serata il premier Renzi ha risposto duramente alle accuse di Grillo e lo ha fatto via Facebook: "Beppe Grillo è nervoso. Non vuole che io vada nelle scuole, mi vorrebbe rinchiuso nel palazzo. Ma io sto con gli studenti, le insegnanti, le famiglie e i sindaci. Mentre i suoi stanno fuori ad urlare con Forza Nuova. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!".



Nessun commento:

Posta un commento