giovedì 27 agosto 2015

Lo aggrediscono con la mazza, lui spara e ne uccide uno: eccesso di legittima difesa

Roma – Stava portando a passeggio il suo cucciolo di bulldog francese, Gaetano B. 33 anni Calabrese residente a Roma da 10 anni, quando si è visto tagliare la strada da un furgone bianco. Dal veicolo sono scesi due uomini dell’est armati di mazza e sacco e si sono lanciati in direzione dell’uomo.
Il trentatreenne, guardia giurata presso una cooperativa di vigilanza, aveva con se la sua Beretta 9×21 e sentendosi minacciato ha rapidamente estratto l’arma esplodendo 5 colpi in direzione dei malviventi.
Alla vista dell’arma gli uomini hanno immediatamente arrestato la corsa, uno dei due è riuscito a risalire a bordo del furgone dandosi alla fuga, l’altro è rimasto colpito da uno dei colpi all’altezza del collo.
I passanti hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine che hanno solo potuto constatare il decesso del bandito e condurre in caserma la guardia giurata.

LA TARGA ED IL VEICOLO risultavano già segnalati alle forze dell’ordine in quanto durante l’anno si erano già verificati dei furti di animali domestici in giardini e case private, e diverse volte era stata fatta segnalazione da parte del vicinato riguardo due uomini ed un furgone sospetto
.

L’ACCUSA. La guardia giurata dovrà rispondere all’accusa di eccesso di legittima difesa e sarà processato per direttissima Venerdì mattina presso il tribunale di Piazzale Clodio a Roma.

http://notiziarioeuropeo.altervista.org/roma-cercano-di-rubargli-il-cane-mentre-e-a-passeggio-luomo-estrae-la-pistola-e-uccide-uno-dei-malviventi/#sthash.SvFTcRRL.dpuf


Nessun commento:

Posta un commento