sabato 15 agosto 2015

MILANO: in Darsena la festa di Ferragosto

A Ferragosto? Tutti in Darsena, luogo simbolo di questa estate meneghina, dove il Comune ha organizzato due giorni di festa con spettacoli musicali e pirotecnici, pic-nic e tour in barca. Si comincia sabato pomeriggio con le gite in battello sul Naviglio in partenza dal pontile di Alzaia Naviglio Grande 4, mentre alle 21 è in programma «Notes on the water», concerto itinerante del pianista Gaetano Liguori con il suo quintetto. Un live nato per celebrare il «Mississippi meneghino», che ripercorre la storia della musica milanese dagli anni 60 a oggi: un viaggio sull’acqua dallo storico locale jazz «Capolinea» fino ai luoghi che hanno ispirato i Gufi, Dario Fo, Ivan della Mea, Jannacci e Gaber. E a mezzanotte in Darsena «Energy for life», show di luci, fuoco e acqua con proiezioni artistiche e sottofondo musicale, ma senza botti. La festa continua anche domenica, soprattutto per le coppie nozze d’oro 2015 che, su prenotazione, possono pranzare con 10 euro alla Canottieri Milano e al Mercato Metropolitano.

L’immancabile festa di Ferragosto di Radio Popolare quest’anno va in scena al Carroponte: «Ponte Radio Party», con ingresso gratuito, comincia sabato alle 18 e come ogni anno è incentrata sulla condivisione di cibo e bevande. La musica? Sul Palco della Luna reggae con il dj Vito War, musica dal vivo con Mr T.O. Rootical e Vodoo Vee, a seguire dj set di Tommaso Toma. E alle 23 comincia la «Silent Disco», organizzata in collaborazione con «I Distratti».

Aria da Caraibi
Ferragosto caraibico al Milano Latin Festival, nell’area esterna del Forum di Assago,
che domani alle 21.30 ha in calendario «Carnaval, l’America latina riceve il mondo»: per la prima volta a Milano arriva dal Messico il gruppo azteco Sesto Sol con danze ispirate all’acqua, al fuoco, alla terra e all’aria e musiche eseguite con antichi strumenti. E poi sfilata ed esibizione sul palco di tutti i gruppi partecipanti. All’Estathè Market Sound, il grande spazio allestito ai Mercati Generali, sabato 15 è di scena «Megamix 90’s Party», una festa gratuita per i giovani ma anche per le famiglie con animazione per bambini, street food e attività sportive: si parte alle 18 con il torneo di Beach Volley, alle 21 comincia il dj set tutto dedicato ai grandi successi degli anni 90, e alle 23 sul palco Datura, il duo che ha firmato tanti successi dance di quel periodo.

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento