giovedì 3 settembre 2015

Rai: il cda vota all’unanimità le deleghe alla BILDERBERG Maggioni

Potrà approvare, senza passare per il Consiglio d’amministrazione, tutti i contratti per spese fino a dieci milioni. Canale 104 Sky: possibile «utilizzo» Rai



Ok alle deleghe al presidente Rai Monica Maggioni. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione che in base all’art. 26 dello statuto sociale ha attribuito all’unanimità le specifiche deleghe al Presidente, appunto la Maggioni che ha presieduto la riunione - in materia di approvazione di atti e contratti aziendali. In sostanza, come nella gestione Tarantola-Gubitosi, Maggioni potrà - su proposta del dg Antonio Campo Dall’Orto - firmare contratti fino a 10 milioni di euro e nomine per i dirigenti di primo e secondo livello delle strutture non editoriali senza passare per il consiglio. Inoltre, grazie a queste deleghe, il presidente di Viale Mazzini può nominare direttamente, sempre su proposta del dg, i direttori non editoriali dell’Azienda. Per le nomine editoriali, la competenza resta in capo al Consiglio d’amministrazione.


La relazione del dg

Alla fine della riunione il consiglio ha preso atto dell’illustrazione effettuata dal direttore generale, Antonio Campo Dall’Orto, in merito allo scenario competitivo in Italia con una panoramica dei servizi pubblici in Europa. Il Dg ha inoltre illustrato la situazione economica finanziaria del Gruppo, gli aggiornamenti sulla partenza della programmazione relativa al palinsesto autunnale ed infine il modello di Control Governance dell’azienda.

INFORMAZIONE COMPLETA QUI

Nessun commento:

Posta un commento