mercoledì 4 maggio 2016

Kuwait: test del DNA a tutti

KUWAIT – TUTTI I VISITATORI E TURISTI ORA DOVRANNO SOTTOPORSI A UN TEST DEL DNA ED ESSERE CONTRASSEGNATI PRIMA DI AVERE IL PERMESSO DI ENTRARE NELLO STATO DEL GOLFO PERSICO.

Con la nuova legislazione che entrerà in vigore da questo anno, le autorità potranno prelevare tracce di DNA a tutti coloro che desiderino entrare nel Paese.

Il Governo del Kuwait afferma che il test forzato del DNA non influenzerà le libertà civili e personali e la privacy dei cittadini ma sarà fatto per tenere traccia di coloro che si muovono all’interno della Nazione e per aiutare le forze dell’ordine nello scovare coloro che commettono reati.

Turisti e visitatori saranno sottoposti alla prova del DNA in aeroporto; si vedranno prelevare tracce di DNA che le autorità acquisiranno attraverso campioni di saliva o di alcune gocce di sangue.

I dati del relativi il DNA prelevato, saranno inseriti in un apposito centro presso l’aeroporto internazionale del Kuwait e, per tutti coloro che si rifiuteranno di effettuare il test obbligatorio, ci saranno “conseguenze”.

Anche i cittadini saranno sottoposti al test del DNA; i residenti saranno controllati, grazie a stazioni mobili, quando in fila per il rilascio o il rinnovo dei visti di residenza o durante le visite mediche.
Secondo il “Kuwait Times”, la legge sul test del DNA è “volta a creare una banca dati di sicurezza integrata”. La legge – prima del suo genere in tutto il Mondo – e la marcatura del DNA saranno utilizzati solo per “motivi di sicurezza criminali”, sempre secondo i funzionari del Kuwait.

“Il Kuwait avrà una base dati che comprenderà le impronte digitali e il DNA di tutti i cittadini, residenti e visitatori. Questa legge è la prima del suo genere in tutto il Mondo e il Kuwait è il primo Paese al Mondo ad applicare questo sistema”.

Un altro passo verso il Nuovo Ordine Mondiale…

Fonte: traveller24.news24.com

Nessun commento:

Posta un commento