giovedì 26 gennaio 2017

Lire: come e dove vendere le vecchie monete

di Giacomo Franceschini

Per tutti gli appassionati di numismatica e per tutti coloro che si trovano in possesso di vecchie lire, questo articolo sarà di grande aiuto per capire come valutare le vostre monete, dove venderle e a quanto.

Innanzittto richiamo l’attenzione su di un articolo scritto sempre su VNews24 riguardante il valore delle lire antiche: “Crisi, vecchie lire valgono una fortuna: ecco a quanto e come venderle“.

In secondo luogo, segnalo questo utilissimo portale nel quale vengono valutate e catalogate tutte le vecchie lire con relativo valore, il sito si chiama “Catalogo Repubblica Italiana” ed è curato molto bene e aggiornato minuziosamente: http://www.lemonete.com/index/catalogo/repubblica/repubblica.htm
Ora abbiamo scoperto come avere un’idea globale del valore delle nostre monete, ma come e dove venderle?

Ecco la risposta. Per vendere ed ottenere una valutazione precisa e reale delle proprie vecchie lire, consiglio vivamente questi due portali di numismatica che consentono una valutazione gratuita e precisa e, con relativo negozio online, ne permettono una vendita se interessati.
Il primo sito che vi consiglio è specializzato nella vendita delle lire antiche: http://www.numismatica.it/vendi.htm


Il secondo è più importante e internazionale, ma è più interessato alle monete di gran valore più che alle lire: http://filitaliasantarossa.com/acquisto-monete



http://www.vnews24.it/2014/11/08/lire-dove-vendere-monete/

Nessun commento:

Posta un commento