domenica 1 marzo 2015

LA MELA ROSSA: il frutto più usato nelle diete

Che le mele fanno bene e hanno molte proprietà benefiche lo sappiamo da sempre, ma di recente il dietista Tammi Flynn, dopo attente osservazioni sui suoi pazienti in regime di dieta ha scoperto che tre mele al giorno hanno un potere dimagrante. Flynn ha inserito nella dieta dei suoi pazienti una mela a pasto come elemento fisso di nutrimento in regime ipocalorico.



 Inoltre ha dichiarato che il frutto intero è meglio e non fa ingrassare neanche se consumato in grandi quantità (vabbè, senza stra esagerare)!

Le mele sono una ricca fonte di vitamine, minerali e fibre e hanno un basso contenuto di grassi, sodio e calorie. Hanno la peculiarità utilissima in dieta di farti sentire lo stomaco pieno grazie alla fibra in essi contenuti che si espande nello stomaco, quindi, hai bisogno di meno cibo per soddisfare la tua fame. Dovresti per questo mangiarle poco prima di ogni pasto. La fibra è contenuta nella buccia, mangia sempre le mele senza sbucciarle per maggiori benefici per la tua salute.

Le mele contengono livelli altissimi di antiossidanti e minerali, e bassi livelli di sodio, questa composizione ti aiuta a prevenire la ritenzione idrica nei tessuti. Inoltre ti aiutano a disintossicare l’organismo, liberandoti dalle tossine. A basso indice ipoglicemico le mele sono ottime se soffri di diabete perchè non aumentano la glicemia e ti danno aiuto a mantenere lo zucchero nel sangue a livelli ottimali. Per l’alto contenuto di pectina le mele svolgono un’azione normalizzante sulla funzione cardiaca, e controllano anche il colesterolo nel sangue; é stato scoperto che migliorano la funzione polmonare e rallentano prevengono il tumore al seno.

Consuma le mele grezze dopo averle lavate senza sbucciarle, al mattino, prima di pranzo
e anche dopo, mangiane una a merenda e una a cena. Preferisci il frutto intero, il succo, i frullati e i consumati di mela sono gustosi ma il procedimento di lavorazione disperde tutte le sostanze.Valido aiuto in corso di dieta ipocalorica ti da un supporto alimentare ricco e completo per mangiare di meno e assorbire meno grassi. Bevi molta acqua e pranza con molta verdura, fai movimento, passeggiate e vai in bicicletta, ogni volta senti desiderio di mangiare ricorda di consumare la tua mela miracolosa.

http://www.idealdieta.it/news.asp?id=430

Nessun commento:

Posta un commento