domenica 8 giugno 2014

Nikola Tesla - IN PRINCIPIO ERA IL VERBO..


Una enorme orchestra sinfonica che suona la musica del nostro elegante universo!
Eppure quello che a me sconvolge è che studiando il grande pilastro della fisica rappresentato proprio dalla legge di Coulomb e quindi li fondamentale relazioni degli equilibri di cariche della materia, si scopre il grande segreto! Ma in nessun manuale di fisica si approfondisce in maniera esauriente questo tema, rimandando il tutto ad una fisica non classica, ma teorica, perchè incapaci di dimostrarlo con esperimenti facili e riproducibili! Il tutto si da per scontato limitandosi a parlare delle cariche atomiche e senza approfondirne la loro origine, è lì il segreto di Tesla!

Lui lo aveva capito, infatti la bobina che lui costruì serviva ad uno scopo ben preciso se costruita secondo il suo schema di principio, ovvero a separare e concentrare le cariche intrinseche della materiain un flusso alternato! Non è una macchina elettrica classica, ma uno speciale congegno in grado di liberare gli equilibri di forza delle cariche, accumulandole ed irradiandole in modo tale da poterle utilizzare in maniera completamente diversa. La radianza o energia radiante, altro non è che la forza di repulsione delle cariche, energia pura e primitiva alla base di tutto il nostro scenario di UNIVERSO!! Venne definita radiante perchè la sua propagazione non era di tipo sinusoidale o hertziana, ma simile a quella di tipo sonora o solare. Ti bastano pochi watt per avere in pugno tonnellate e tonnellate di energia pura! 1 coulomb sono 120 watt, e due cariche dello stesso segno e del valore di 1 coulomb sono in grado ad un solo metro di distanza di esprimere una forza di repulsione pari ad 1 milione di tonnellate (E' spiegato nei trattati di fisica leggeteli)! Il segreto di Tesla è questo e la fisica lo contempla, ma mai nessuno era riuscito a sfruttare questa immensa forza della natura! L'atomo altro non è che un insieme di stringhe, ovvero segmenti di grandezza dell'ordine della grandezza della costante di Plank, che vibrando vigorosamente, danno origine ai famosi vortici di Kozyrev.

L'atomo in sostanza è un volano composto da innumerevoli stringhe che giraro a velocita' super-luminari! Tutta la materia è composta in realtà da energia, ovvero atomi e particelle delle più svariate specialità, in equilibrio di cariche! Il nostro pensiero è energia, il suono inteso come VIBRAZIONE è la mamma di tutte LE ENERGIE, la luce di per se' ne è una conseguenza diretta, l'elettricità è un'altra conseguenza! Sono le stringhe che vibrando danno origine al nostro creato!Tesla immaginava e dichiarava di essere in grado di spostare i pianeti nonchè di manipolarli! NON ERA PAZZO! E' chiaro che conosceva come accumulare tale energia estrapolandola dal serbatoio dell'atomo! Per Tesla fu determinante ispirarsi alle filosofie orientali, il prana e' energia, l'intuizione magica che con simbolismi diversi fu confermata anni dopo dallo sconosciuto Kaluza. Il quale esponendo la sua teoria ad Einstein, dapprima ricevette picche, poi fu lo stesso Einstein a distanza di un mese a ricontattarlo per complimentarsene.

Di conseguenza e cambiando registro si comprende il ruolo del big bang, ovvero la forza di quella enorme esplosione che ancora oggi costituisce il carburante attivo per la vibrazione delle infinitesimali stringhe! L'universo terminera' l'espansione quando avrà esaurito quella immensa energia che pemette alle stringhe di vibrare! Questo è il segreto! Ovviamente nessuno ha il coraggio di ammetterlo direttamente, perchè la prova assoluta non conviene replicarla FA PAURA e non vivendo in una civilta' matura e' meglio evitare! Per cui si preferisce adottare l'atomo di Bohr per una corretta ed esclusiva praticita' nei calcoli matematici e quindi per una ricerca latente e fine solo a se stessa, tutto ammissibile per ora!

Nessun commento:

Posta un commento