venerdì 10 aprile 2015

I cinesi alla scalata del Milan: ecco i 5 gruppi della cordata

Secondo l'agenzia di stampa cinese Xinhua, sarebbero 5 le società a comporre la cordata rappresentata da Richard Lee che tratta con il club rossonero: la Wahaha, il Wanda Group, Huawei, Alibaba e una società thailandese. Fu Yixiang, vice presidente della Camera di commercio italo-cinese: "Silvio Berlusconi vuole vendere, la famiglia è divisa sui tempi"

Sul tema si è espresso Fu Yixiang, vice-presidente della Camera di commercio italo-cinese, secondo il quale singolarmente nessuna di queste società sarebbe in grado di pagare un miliardo di euro per comprare tutto il Milan . "Un consorzio formato da diverse grandi aziende pagherà la metà del miliardo di euro richiesto - ha spiegato all'agenzia cinese Xinhua -, mentre l'altra metà sarà raccolta tramite crowdfunding, con una quota che dovrebbe costare intorno ai 10.000 yuan (circa 1500 euro)". E Fu ha aggiunge: "Berlusconi vuole vendere il club, non è un segreto
. La questione è che non vi è consenso nella sua famiglia su quando venderlo: alcuni, infatti, lo vogliono cedere il più presto possibile, sostenendo che si tratta di un onere finanziario, mentre gli altri preferiscono tenerlo fino alla costruzione del nuovo stadio in modo che possano richiedere un prezzo più alto".

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento