domenica 12 aprile 2015

DON'T FEED THE TROLL, non date da mangiare ai troll..

Abbiamo fatto le pulizie di primavera! Tra ieri sera e questa mattina è arrivata una flotta di dementi nella nostra pagina, con l'unico scopo di deriderci ed insultarci. Si sono veramente impegnati cercando di spammare quanto più possibile, inserendo foto, disegnini, ecc. Inutile dire che sono stati tutti bannati senza passare dal via. 






Quello che dimostra il loro livello di ottusità è che non sanno che a noi basta un solo click in un solo commento per bannare la persona che l'ha scritto, dopodiché facebook eliminerà automaticamente tutti gli atri suoi commenti, in qualsiasi post si trovino.

I mentecatti sono arrivati in gruppo mandati come kamikaze da una pagina troll, che ringraziamo per averci fatto pubblicità (questo dimostra quanto poco conoscano le leve di comunicazione, anche le più basilari) e per aver incrementato il nostro numero di follower. Ovviamente non citiamo la pagina per non ricambiare il favore.

Proprio in merito al "non citare" e "non divulgare" le pagine degli sfigati, vi ricordiamo queste semplici regole che vi illustreranno come sia semplice "far morire di fame" un troll.

Non preoccupatevi non sono una minaccia anzi sono del tutto innocui, queste paginette tutte assieme arriveranno si e no a cento mila follower che è nulla se rapportato alle DECINE di MILIONI che hanno le pagine animaliste nel mondo.
Inoltre in queste pagine troll si può notare immediatamente una cosa molto importante: se anche hanno un numero relativamente alto di fans, i loro post hanno quasi tutti un numero di condivisioni pari a zero
. Questo perché quei fans si uniscono più per provocazione e divertimento che per portare avanti una filosofia di vita, di conseguenza si limitano a cliccare qualche like ma non condividono i loro post, consapevoli del fatto che sono demenziali e che, dopo aver scatenato qualche risatina stupida, sono destinati a morire nella pagina in cui sono nati.

Nelle pagine degli animalisti invece i post raggiungono livelli di condivisioni impressionanti, ovviamente per il fatto che le informazioni pubblicate sono vere, serie ed importanti. Questo determina un aspetto interessante: una pagina animalista con 10.000 follower avrà una copertura di utenza (significa il numero di persone che vedrà i post anche se non sono fans, perché condivisi dai loro amici che invece lo sono) di gran lunga superiore ad un pagina troll che ne ha 100.000.

Quindi per concludere sono del tutto innocui, così come lo è un escremento sul marciapiede, ma vi invitiamo comunque a leggere questa semplice guida che vi insegna come evitarli... così come evitereste di pestare quell'escremento che si trova sulla vostra strada.

----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------

NON date da mangiare ai TROLL!

In molti ci stanno segnalando pagine facebook che deridono gli animali in maniera pesante o addirittura invitano le persone a maltrattarli. FATE ATTENZIONE A NON CADERE NELLA LORO TRAPPOLA!

Facebook è pieno di pagine di questo tipo, segnalarle NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA!!! Anche nel caso che si riuscisse a farla chiudere (e già questo è MOLTO IMPROBABILE) il giorno dopo verrebbe aperta una nuova pagina con un nome leggermente differente.

►LA MIGLIOR COSA DA FARE È NON PUBBLICIZZARE IN NESSUN MODO LA PAGINA, non condividetela, non segnalatela ai vostri amici, insomma FATE FINTA DI NON AVERLA MAI VISTA!

Condividere la pagina, anche se con lo scopo di farla chiudere, NON FARÀ ALTRO CHE AUMENTARE IL LORO NUMERO DI FANS, facendo così crescere il suo potere. Questo perché ci sarà sempre qualcuno che decide di unirsi a loro, per i motivi più svariati.
----------------------------------------------------------------
ORA VI SPIEGHIAMO IL PERCHÉ:

Un troll in internet è un soggetto che interagisce con gli altri tramite MESSAGGI PROVOCATORI, IRRITANTI, FUORI TEMA O SEMPLICEMENTE SENZA SENSO, CON L'OBIETTIVO DI disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Di norma L'OBIETTIVO DI UN TROLL È FAR PERDERE LA PAZIENZA AGLI ALTRI UTENTI, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta.
Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e deciso su una questione vissuta come sensibile e già dibattuta dagli altri membri della comunità.

In altri casi, il troll interviene in modo APPARENTEMENTE INSENSATO O VOLUTAMENTE INGENUO, CON LO SCOPO DI IRRIDERE QUEGLI UTENTI che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e SENZA GIUNGERE AD ALCUNA CONCLUSIONE CONCRETA.
----------------------------------------------------------------
►►► LA SOLUZIONE PIÙ EFFICACE IN ASSOLUTO ALLE AZIONI DEL TROLL È IGNORARE LE PROVOCAZIONI, RESISTENDO ALLA TENTAZIONE DI RISPONDERE.
----------------------------------------------------------------
DARE DA MANGIARE AI TROLL SIGNIFICA RISPONDERE AI MESSAGGI PROVOCATORI QUINDI IL MODO MIGLIORE DI COMBATTERE UN TROLL È IGNORARLO COMPLETAMENTE!!!
I troll sono eccitati dai cacciatori di troll e fortemente FRUSTRATI DA CHI LI IGNORA.
----------------------------------------------------------------
LE AZIONI DEL TROLL:
► L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti.
► L'invio di messaggi con contenuti senza senso, detto in gergo informatico flood (come: semplici parole, lettere, emoticon, testi casuali)
► L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.
► L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).
► L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!").
► L'invio di messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata.
► Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità.
► Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui.
► Lo svelare trame di film o libri senza avvertire (in gergo "spoilerare").
► Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti.
► L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me").
► Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente".
► Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.
► Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di creazionisti o viceversa).

Il troll si comporta così perché è alla ricerca di attenzione: dominare la discussione incitando l'astio e dirottando efficacemente l'attenzione verso di sé.

INSEGNATE A TUTTI I VOSTRI AMICI come comportarsi con i troll, condividete con loro questo post!

Fonte:
► http://digilander.libero.it/AntiTroll
► http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

https://www.facebook.com/Giustizia.Animalista/photos/a.1436879063268689.1073741828.1436694903287105/1469748123315116/?type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento