“Fuga dall’Italia” è la storia di una giornalista torinese che dopo quattordici anni di tv, ha lasciato il lavoro e il suo Paese, trasferendosi a due passi dall’Africa, stufa di respirare aria di crisi. A Sal, Cabo Verde, trascorre le giornate all’insegna del “No Stress”, circondata da turisti desiderosi di respirare aria di libertà.
In questo libro Carmen Vurchio rivela soddisfazioni e difficoltà incontrate nel passaggio dai tacchi a spillo all’infradito, dalle Vuitton alle borse di paglia, senza più Rolex al polso, pronto a scandire un tempo che non va sprecato. Ogni tre mesi saluta la povertà che la circonda per tornare nella sua Italia e accorgersi, dopo qualche istante, di essere lontana anni luce dalla sua vecchia vita, bramosa di tornare a Sal,
dove ad attenderla c’è il compagno Max, l’amico a quattro zampe Giasone ma soprattutto un’esistenza priva di consumismo e arrivismo, caratterizzata dal lusso della semplicità.
Carmen Vurchio
È una giornalista professionista torinese, che ha dedicato i suoi primi quarant’anni al lavoro, suo grande amore. A Roma, dove ha vissuto cinque anni, ha seguito come addetto stampa lo stilista d’Alta Moda Camillo Bona e l’attrice Maria Rosaria Omaggio, persone che le sono rimaste nel cuore. Nel 1998 è approdata al piccolo schermo che l’ha rapita per quattordici lunghi anni, colmi di soddisfazioni.Coordinatore di redazione di Videogruppo e conduttrice di talk show politici per il Gruppo Mediapason. Nell’agosto del 2010, quando la crisi ha iniziato a farsi sentire anche nel suo settore, è iniziato a maturare in lei il desiderio di voltare pagina.
http://www.danielapiazzaeditore.com/Novita2013/FugaItalia.htm
Nessun commento:
Posta un commento