giovedì 21 maggio 2015

Regole x volare bene

Per prevenire un look sciupato, dopo una lunga traversata, basta seguire delle regole molto semplici

di Simona Marchetti

restare idratati

Il volo in aereo è stato lungo e vi sentite stropicciati peggio dei vestiti che indossate. Non sempre però è possibile fare un salto in hotel per rinfrescarsi prima di affrontare gli impegni della giornata: ecco perché bisogna imparare a prevenire quel look sciupato che non fa mai una buona impressione mentre si è ancora fra le nuvole, così da apparire freschi e riposati non appena si tocca di nuovo terra. Non a caso, non c’è frequent flyer degno di tale definizione che non abbia la sua bella scorta di suggerimenti su come evitare l’effetto straccio da post-volo. Consigli che gli esperti del sito britannico “Business Insider” http://uk.businessinsider.com/how-to-look-good-after-a-long-flight-2015-4?r=US hanno ridotto a otto, scelti fra quelli essenziali e apparentemente banali, ma al tempo stesso più efficaci .

Evitare il sale

Spuntini come arachidi, cracker o biscotti che vengono forniti durate il volo (senza dimenticare l’alcool con cui molti li accompagnano) aumentato sensibilmente la quantità di sale che viene introdotta nell’organismo, col risultato di far sentire subito gonfi come palloni non appena si atterra, perché il sale trattiene i liquidi


Cercare di dormire

Non c’è niente come un lungo volo in aereo per provare a recuperare un po’ di sonno arretrato, ma per riuscire a regalarsi una bella dormita bisogna mettersi nelle migliori condizioni.

Ovvero, stare al caldo (senza dimenticare i calzini) e isolarsi dal resto del mondo (perfette in questo caso le cuffie antirumore e una mascherina nera da mettere sugli occhi).


Stare comodi ma senza rinunciare allo stile si può, basta scegliere capi di abbigliamento a prova di pieghe (l’intramontabile microfibra va sempre bene, ma anche il cachi o il jeans sono un’ottima alternativa, mentre il lino è sempre da evitare)

E ricordarsi di portare una pashmina o una sciarpa grande, che può servire tanto per riparare dall’aria condizionata quanto fungere da maxi coperta durante il volo.

Una felpa con la zip indossata sopra alla camicia permetterà a quest’ultima di non sgualcirsi durante il volo, tenendo al tempo stesso al caldo: una volta atterrati, basterà infilarla nel bagaglio a mano (o legarla in vita per un look più casual), a seconda delle condizioni climatiche che si troveranno.

.Premesso che ogni viaggiatore ha il suo concetto personale di “articoli essenziali per il viaggio”, ci sono comunque una serie di oggetti che non devono mai mancare in un beauty di “pronto ritocco”.

Ovvero, spazzolino, dentifricio e campioncini di profumo o acqua di colonia per lui, a cui lei in genere aggiunge rossetto e mascara in formato mini, una piccola spazzola per capelli e cartine assorbenti per eliminare l’eccesso di sebo dalla pelle del viso

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento